GingerGeneration.it

Marco Mengoni sorprende Lucio Dalla e duetta con lui

scritto da Alice Ziveri

Eccellenza internazionale” l’aveva definito Elio quando, ospite a XFactor, si era trovato a dover giudicare l’esibizione di Marco Mengoni.
E ci doveva avere visto giusto perchè, anche se per ora di riconoscimento internazionale ne ha ricevuto solo uno, il cantante viterbese non smette di sbalordire e di beccarsi complimenti a iosa dai più importanti artisti italiani.
Dopo Mina, Renato Zero, Claudio Baglioni e tutti gli altri, l’ultimo ad aggiungersi al coro è Lucio Dalla. In uscita con l’album Questo è amore, Dalla ha voluto includere Marco nel pezzo Meri Luis.
Ero in una discoteca alle Tremiti, e ho sentito uno cantare come non avevo mai sentito nessuno. ‘Ma chi è, è italiano questo qua?’, mi sono chiesto” racconta il cantautore bolognese. E’ stato il suo produttore a dirgli di chi si trattava, perchè “a me sembrava Prince che cantava in italiano. Ha una grande musicalità, insolita per i cantanti italiani“. E siccome non trovava nessuno che riuscisse a cantare Meri Luis nella giusta tonalità, ha deciso di invitare Mengoni, “e mi sono divertito come un pazzo“. Lucio Dalla, ospite a Deejay chiama Italia, non si è risparmiato i complimenti per il giovane talento scoperto da XFactor.
Avete sentito la canzone? Cosa ne pensate?

Ascolta Meri Luis, di Lucio Dalla insieme a Marco Mengoni