Marco Mengoni: parte il #Mengoniincircolo per scegliere il nuovo singolo!

di Alberto Muraro
marco mengoni-#mengonilive2016

Vi piacerebbe salire in macchina con Marco Mengoni e scegliere insieme a lui, mentre guida, il suo nuovo singolo? Per quanto questa domanda possa sembrarvi assurda, sappiate che è esattamente quello che l’artista di Ronciglione sta organizzando in queste ore con il progetto #MENGONIincircolo che coinvolgerà studenti, pensionati, giovani, adulti, donne, uomini e chi più ne ha più ne metta in qualità di inconsapevoli “discografici” responsabili della strategia promozionale dietro alla seconda parte di Parole in Circolo.

A partire da oggi e per le prossime settimane, Marco Mengoni girerà infati l’Italia a bordo di un utilitaria e inviterà dei perfetti sconosciuti a bordo per proporre l’ascolto di una selezione di brani assolutamente inediti fra i quali dovrà essere poi scelto il pezzo migliore, che diventerà il primo singolo estratto dal suo nuovo progetto discografico. Riguardo alle nuove canzoni che Mengoni ha in serbo per il suo Esercito, secondo quando riporta AdnKronos, ci sono già dei pareri molto positivi come per esempio quello di Nino, di Valeggio sul Mincio, che ha elogiato le doti vocali dell’artista e l’alta qualità dei nuovi brani ascoltati.

La seconda parte di Parole in Circolo è insomma già pronta, basta solo capire quando verrà pubblicata e quali singoli ci aspettano di qui a breve: non vediamo davvero l’ora di sentire cosa ha in serbo per noi Marco Mengoni!

Che cosa ne pensate del geniale progetto #MENGONIincircolo?

 

Articoli Correlati