Marco Mengoni annuncia che si prenderà un periodo di pausa!

di Laura Valli
marco mengoni

Marco Mengoni annuncia di sentire la necessità di prendersi un periodo si pausa, e lo fa dalle pagine del Settimanale Sette, magazine del Corriere della Sera, in edicola da oggi, venerdì 3 febbraio.

Archiviato il tour e la promozione del suo ultimo disco, l’album dal vivo. Marco Mengoni si regalerà una pausa: ‘Ho bisogno di un po’ di tempo per schiarirmi le idee’.

Nell’intervista concessa a Sette, il cantante fa anzitutto un bilancio degli ultimi mesi e del rapporto che ha saputo instaurare con il suo pubblico:

Quella che si crea con i tuoi fan, è una relazione ogni volta diversa … questo non ce lo toglierà mai nessuno. Si crea un legame ‘iperuranico’ che ti travolge e ti stravolge. A Colonia non erano italiani, ma si lasciavano trasportare dalla musica: mi hanno colpito molto. In Campania, invece, cantavano talmente forte che non sentivo nemmeno la mia voce in cuffia: a quel punto potevo solo abbandonarmi alla loro festa“.

Per quanto riguarda la decisione di rendersi una pausa, Marco Mengoni non ha specificato per quanto tempo starà lontano dalle scene, ma ne approfitta per far sapere a tutti che ne approfitterà per viaggiare.

Sì, vado in aspettativa. Ho bisogno di un po’ di tempo per schiarirmi le idee, e chiarire la mia anima, il mio cervello. Voglio aspettare… Quello che deve arrivare, arriverà. Ho già fatto un biglietto open, date flessibili. Parto solo, molto presto. Prima destinazione New York, poi da lì si vedrà“.

Qualcuno ha ventilato l’ipotesi che questo tempo potesse servigli per redigere una biografia, e questa è stata la sua inequivocabile risposta:

“Un libro? Forse è presto, non sarei in grado di entrare nell’abisso di un’emozione e raccontarla. Lo faccio con la musica”.

Non ci resta che augurare buon viaggio a Marco Mengoni, e sperare che questo momento di relax porti in breve tempo ad un nuovo progetto discografico.

Articoli Correlati