Mangiare sano.. al Mc Donald's?

di admin

Se vi hanno sempre detto che mangiare da McDonald’s è un affronto alla dieta mediterranea, e che mettete a rischio la vostra linea, adesso potete rispondere: non è più così. Vi sembrerà strano, ma da oggi potete trovare nel panino 280g dell’ottimo Parmigiano Reggiano.

Scaglie di Parmigiano Reggiano, condiranno infatti il gustoso panino 280g, già tanto amato dai consumatori che non rinunciano alla buona cucina anche in una veloce pausa pranzo. Il panino diventerà uno dei prodotti di punta dei McDonalds in Italia. Un ingrediente che noi italiani conosciamo bene, per le sua Alta Qualità, i suoi valori nutrizionali come l’apporto di calcio e la sua forte componente proteica. Offrire menu meno calorici e più sani è un obiettivo che McDonald’s da qualche anno sta cercando di raggiungere, con insalate o con la frutta e le carote a sostituire le classiche patatine fritte.

Inaugurazione con i campioni olimpici di Pechino 2008
All’inaugurazione del nuovo panino, il tema della salute è stato centrale. C’erano infatti alcuni tra i campioni di atletica delle Olimpiadi che portavano fieri le loro medaglie d’oro. Ospiti d’eccezione della serata alcuni campioni olimpici tutti legati al mondo della corsa: Stefano Baldini, grande maratoneta italiano medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Atene nel 2004, Yego Alfred Kirwa, medaglia di bronzo negli 800 metri a Pechino 2008, Janeth Jepkosgei Busienei, medaglia d’argento negli 800 metri a Pechino 2008 e Langat Nancy Jebet, medaglia d’oro nei 1500 metri a Pechino.Chi meglio di loro sa quanto un’alimentazione sana e nutriente genera prestazioni migliori?

No agli stereotipi
Gli atleti hanno dei corpi che sanno essere agili e potenti allo stesso tempo,raggiungendo obiettivi da record grazie ad un allenamento quotidiano e un’ ottima condizione fisica. Gioca un ruolo fondamentale una dieta equilibrata, il carburante necessario per le loro attività ad alto consumo di energia. Chi pensa che mangiare poco faccia diventare magri si sbaglia, chi mangia bene e fa attività fisica si mantiene in forma e controlla il suo metabolismo molto meglio! Non lasciatevi condizionare da stereotipi di magrezza, va di moda il sano non il magro!

Immagine 2:
http://www.flickr.com/photos/gluca54/2431869328/

Articoli Correlati