Maneskin: ecco di cosa parla Il Ballo Della Vita (Video Intervista)

di Alberto Muraro
Maneskin

Lo scorso 26 ottobre i Maneskin hanno ufficialmente dato il via alla loro carriera discografica pubblicando il loro primo, vero album. Il Ballo della Vita, questo il titolo del progetto, è l’ideale seguito dell’EP Chosen e segna per la band di Damiano, Victoria, Thomas e Ethan un passo molto importante.

Da questo momento in poi, dopo il successo ad X Factor, i Maneskin non sono più una cover band, bensì un gruppo con un repertorio strutturato ed originale, pronto a sfondare in classifica e a spaccare dal vivo. Il Ballo della Vita, disco dedicato alla misteriosa Marlena (ecco chi è!) è un album originale e trascinante, scritto sia in italiano sia in inglese.

L’album composto interamente dai Måneskin e prodotto dalla band insieme a Fabrizio Ferraguzzo, è un racconto autobiografico che riflette nelle 12 tracce le quattro anime dei componenti, unendo le influenze musicali di ciascuno, pur rispettandone la varietà.

Sempre forti della loro attitudine rock, i Måneskin presentano al pubblico tutte le sfumature del loro sound inconfondibile, attraversando rap, funk e pop e, al tempo stesso, approfondendo una dimensione più intima e introspettiva, riscontrabile soprattutto nelle due ballad. Il titolo richiama l’elemento della danza, tratto caratteristico della maggior parte dei pezzi: il ballo viene inteso qui come metafora della vita, della libertà di movimento e, soprattutto, di pensiero.

GingerGeneration.it ha incontrato i membri della band a pochissime ore dalla pubblicazione dell’album. Qui sotto trovate la nostra intervista!

Maneskin parlano del loro nuovo disco Il Ballo della vita

Vi ricordiamo che i Maneskin ripartiranno presto in tour. La band presenterà il disco Il Ballo della Vita nel corso dell’autunno e della prossima primavera.

10 NOVEMBRE – SENIGALLIA (AN) MAMAMIA (DATA ZERO)

15 NOVEMBRE – PADOVA – GRAN TEATRO GEOX

17 NOVEMBRE – BOLOGNA – ESTRAGON

24 NOVEMBRE – MILANO – FABRIQUE

30 NOVEMBRE – BARI – DEMODè CLUB

1 DICEMBRE – NAPOLI – CASA DELLA MUSICA

6 DICEMBRE – BRESCIA – GRAN TEATRO MORATO

9 DICEMBRE – VENARIA REALE (TORINO) – TEATRO DELLA CONCORDIA

12 DICEMBRE – FIRENZE – OBIHALL

15 DICEMBRE – ROMA – ATLANTICO LIVE

Che cosa ne pensate de Il Ballo della Vita dei Maneskin?

Articoli Correlati