Maneskin: chi è Marlena? Ecco il significato delle ultime canzoni del gruppo!

di Alberto Muraro

Nel secondo singolo estratto dal loro imminente (primo vero) album, Torna a casa, i Maneskin sono tornati a parlare di Marlena, una ragazza di cui già avevamo sentito “l’influenza” nel precedente Morirò da re.

Scarica QUi la canzone!

Ecco cosa hanno spiegato i Maneskin quando gli abbiamo chiesto Chi è Marlena:

Maneskin spiegano chi è Marlena!

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTI I TESTI E LE TRADUZIONI DELLE CANZONI DEI MANESKIN!

Fin dalle prime note del singolo, i fan della band di Damianio, Victoria, Ethan e Thomas si sono interrogati sull’identità di questa sfuggente figura femminile. ricevendo da parte del gruppo una risposta, forse, inaspettata. Ecco come i Maneskin hanno voluto commentare il significato del loro ultimo pezzo Torna a casa e quello che hanno raccontato, appunto, su Marlena:

“Torna a casa” è una ballata intensa, moderna, che ha anche richiami fortemente classici. Il brano racconta di una separazione: è lo sfogo di un uomo che ha perso la sua musa, lei però ascolterà la sua preghiera e ritornerà da lui. Qui ritroviamo Marlena, figura che il pubblico ha conosciuto nel primo inedito italiano “Morirò da re”. «Marlena è la venere del gruppo, la personificazione della nostra libertà, creatività, vita -- così racconta la band -- “Torna a casa” è un pezzo da ascoltare ad occhi chiusi e mente aperta. Aprite la mente per tornare a casa

I Maneskin, vi ricordiamo, pubblicheranno il loro primo vero album il prossimo ottobre, come confermato via social. Torna a casa sarà uno dei pezzi inclusi e verrà presentato in anteprima dal vivo (dopo i due secrets show a Roma e Milano) in occasione della prima puntata dei live di X Factor 12 su Sky Uno.

In attesa di rivederli dal vivo, i fan della band hanno ricevuto come regalo nuove date live. I Maneskin torneranno infatti ad esibirsi dal vivo in giro per l’Italia nella primavera del 2019: cliccando qui trovate il dettaglio con tutte le info per acquistare i biglietti!

 

Che cosa ne pensate della storia di Marlena dei Maneskin?

Articoli Correlati