Maneskin: il backstage del video del singolo Torna a casa

di Giovanna Codella
maneskin torna a casa backstage

Il video di Torna a casa, singolo estratto dall’album Il Ballo della Vita dei Maneskin ha appena raggiunto i 20 milioni di visualizzazioni su YouTube. Per festeggiare questo traguardo, la band ha deciso di condividere il video del backstage di Torna a casa.

Torna a casa è stato pubblicato lo scorso 28 settembre ed è il secondo singolo estratto dal primo vero album in studio dei Maneskin. Il brano racconta di una separazione: è lo sfogo di un uomo che ha perso la sua musa, che però ascolterà la sua preghiera e tornerà da lui.

Qui ritroviamo Marlena, figura che il pubblico ha conosciuto nel primo inedito italiano Morirò da re. Il gruppo stesso ha dichiarato: “Marlena è la venere del gruppo, la personificazione della nostra libertà, creatività, vita. Torna a casa è un pezzo da ascoltare ad occhi chiusi e mente aperta. Aprite la mente per tornare a casa”.

Il videoclip, le cui riprese si sono svolte a Villa Arconati, vede alternare immagini del gruppo intento a cantare e suonare il brano a quello di due sofferenti ballerine. La Villa si trova nel Parco delle Groane, situato a Bollate, in provincia di Milano ed è considerata la Versailles italiana.

La Villa, che è apparsa nel corso degli anni in diversi film italiani, più di recente è  stata la location di due stagioni del talent televisivo Bake Off Italia – Dolci in forno condotto da Benedetta Parodi.

Ecco come è nato il video di questo brano che ha per protagonista la misteriosa figura femminile di nome Marlena:

E voi cosa ne pensate del backstage di Torna a casa dei Maneskin?

Articoli Correlati