GingerGeneration.it

Maneskin: Fabrizio Ferraguzzo è il nuovo manager della band

scritto da Giovanna Codella
maneskin manager

Durante la giornata di ieri è arrivata l’ufficialità su chi sarà il nuovo manager dei Maneskin. È nato dunque il profilo Instagram di Exit Music di Fabrizio Ferraguzzo, già produttore della band che d’ora in poi curerà anche il management del gruppo.

La possibilità che la scelta sarebbe ricaduta sull’ex direttore artistico di X Factor nonché consulente di Sony Music, tra l’altro, era stata già considerata più che realistica da All Music Italia a inizio giugno.

Ed ecco che è appena arrivata la conferma all’indiscrezione, con un post sull’account IG appena aperto: “EXIT MUSIC MANAGEMENT NASCE OGGI. I Maneskin sono i primi artisti rappresentati”.

Da qualche settimana stava circolando la voce, invece, che Simon Cowell, imprenditore musicale ed ex manager degli One Direction, nonché ideatore di X Factor, fosse pronto a diventare il nuovo amministratore della band italiana. Damiano, Victoria, Ethan e Thomas, però, avevano subito smentito.

 

Dopo la vittoria all’Eurovision 2021, i Maneskin sono diventati una vera e propria macchina da guerra alla conquista del mondo. Non passa giorno infatti senza che abbiano raggiunto un nuovo traguardo e che abbiamo superato l’ennesimo record. Con il successo è arrivato inevitabilmente anche il circo mediatico che spesso lo accompagna e soprattutto le fake news.

Sul web si parlava da diverso tempo di un possibile interessamento di Cowell a gestire la carriera della formazione, ma, durante un’intervista al Polsat SuperHit Festiwal 2021, i Maneskin avevano negato con forza.

Si tratta di una fake news” avevano spiegato. Nella stessa clip, tuttavia, la band aveva confermato di avere già un nuovo manager dopo aver chiuso il rapporto con Marta Donà (dirigente storica anche di Marco Mengoni e Francesca Michielin).