Madonna ospite alla finale dell’Eurovision Song Contest 2019: è ufficiale!

di Alberto Muraro

Oramai è fatta. Come già vi avevamo anticipato in questa occasione su GingerGeneration.it, Madonna sarà l’ospite internazionale dell‘Eurovision Song Contest 2019, in programma il prossimo maggio a Tel Aviv in Israele!

Le indiscrezioni su Madonna all’Eurovision 2019

Sono ormai mesi che si parla della partecipazione della regina del pop a Esc. Eppure, nei giorni scorsi, le voci si sono fatte sempre più insistenti, fino a ricevere conferma da parte di più di qualche fonte.

Secondo quanto riportato, fra gli altri, da TgCom, Madonna salirà sul palco dell’Expo di Tel Aviv alla finale dell’Eurovision 2019 (in programma il 18 maggio) per presentare due canzoni. Una di esse sarà uno dei pezzi storici del suo repertorio. L’altra, a quanto pare, sarà il nuovo attesissimo singolo estratto dal suo quattordicesimo album.

A quasi 4 anni di distanza da Rebel Heart, Madonna sta infatti per tornare con un nuovo progetto discografico prodotto in collaborazione con Mirwais. Quest’ultimo è il genio musicale dietro ai successi di Madge come American Life o Music.

Nel nuovo disco di Madonna, vi ricordiamo, saranno presenti collaborazioni con artisti del calibro di Maluma e Anitta.

Il cachet

In base alle informazioni a nostra disposizione, Madonna è stata pagata ben 1 milione di dollari per esibirsi all’Eurovision 2019. Il cachet della cantante è stato coperto dal costruttore Sylvan Adams, che per il progetto avrebbe sborsato in totale la spaventosa cifra di 80 milioni di dollari.

 

La conferma

Ad annunciare ufficialmente la partecipazione di Madge all’Eurovision Song Contest 2019 è stato Live Nation Israele con un post su Facebook.

Per il momento, tuttavia, né gli organizzatori di ESC in Israele né l’artista hanno parlato dell’evento. Madonna, in ogni caso, ha nelle ultime ore aggiornato i suoi profili social. La X apparsa su Instagram farebbe nello specifico riferimento al suo neXt project, ovvero al suo prossimo progetto discografico.

 

Che cosa vi aspettate dall’Eurovision Song Contest 2019 e dalle nuove canzoni di Madonna?

Articoli Correlati