Madonna: ecco il video ufficiale del nuovo singolo Batuka

di Giovanna Codella
madonna faz gostoso

Madonna è tornata con un video musicale nuovo di zecca per la sua traccia, Batuka, contenuta nel quattordicesimo disco. Il video per la canzone, che è presente nel suo ultimo album in studio Madame X, è stato infatti rilasciato oggi, venerdì 19 luglio.

La canzone è dominata dall’Orchestra Batukadeiras composta di sole donne e così il video che è stato girato al largo della costa di Lisbona da Emmanuel Adjei.

Volevo rendere omaggio al momento in cui ho incontrato queste donne e al mio viaggio, con un’esperienza cinematografica bella e organica“, ha detto Madonna a Refinery29.

Nonostante il video sia stato girato a Lisbona, Batuka è un genere musicale originario dell’Isola di Capo Verde, da dove provengono le giovani donne chiamate da Madonna a cantare i cori del brano.

Il pezzo è caratterizzato dall’autotune praticamente onnipresente nel disco, a cui si aggiungono però i ritmi tribali. Sembra quasi un pezzo di M.I.A., cantante con cui Madonna aveva lavorato in passato per Give me all your luvin.

È interessante perché nel finale la canzone sembra voler salpare verso lidi orientali, gli stessi al centro di Extreme Occident, carico di indian tabla. Ecco il video ufficiale di Batuka:

E voi cosa ne pensate del nuovo video musicale di Madonna?

Articoli Correlati