Madonna, in trattative con il San Carlo di Napoli per un concerto nel 2020!

di Laura Valli
madonna faz gostoso

Dopo il rifiuto della Scala di Milano, il tour “Madame X” di Madonna il prossimo anno potrebbe approdare in Italia, più  precisamente al Teatro San Carlo di Napoli. La sovrintendente del teatro Rosanna Purchia ha avanzato la candidatura e la disponibilità della location campana per ospitare lo show della popstar.

Sarei felice – ha dichiarato qualche settimana fa – se Madonna volesse cantare al San Carlo, magari con la nostra orchestra, per la tappa italiana del suo tour. Va considerata la tutela del teatro, come è già stato fatto … ma posso confermare che ci sono stati ripetuti contatti e confronti

A inizio giugno, Madonna si era detta dispiaciuta di non potersi esibire nel nostro Paese, dopo che la sua proposta al Teatro alla Scala di Milano era stata rifiutata.

Avrei voluto esibirmi nel 2020 alla Scala di Milano, ma non mi hanno dato l’ok. Non c’è posto lì per gente come me. Peccato…” avrebbe rivelato Madonna all’edizione locale del Corriere del Mezzogiorno.

Al momento non ci sono notizie ufficiali, ma sembra che Madonna abbia gradito l’invito e che il suo manager stia avvallando questa possibilità. Non resta che attendere e sperare in un esito positivo della presunta trattativa in corso.

Per tutta l’estate ci sarebbero stati contatti da un lato all’altro dell’Oceano per individuare possibili date, logistica e la particolarità dello show; una questione non semplice, considerate le esigenze della cantante e alcuni limiti imposti dal San Carlo.

Secondo alcuni ben informati, la data del concerto è prevista a giugno del 2020, altri invece propendono per il mese di marzo dato che il tour ufficialmente termina in febbraio.

Questo tour di Madonna è già contraddistinto da una certa dose di napolitanità, infatti uno degli abiti che la popstar indosserà è stato realizzato allo stilista partenopeo Francesco Scognamiglio.​
“Un vestito in chiffon blu notte con ruche al girocollo e alla braccia e tempestato di cristalli e zirconi, effetto galassia ”

 

Se questi sono i presupposti ci attenderà uno spettacolo spaziale!!

Articoli Correlati