Made in Abyss: annunciato un nuovo film in lavorazione

di Marco Della Corte

Made in Abyss è una serie animata ispirata all’omonimo fumetto giapponese di Akihito Tsukushi. Finalmente, a quasi due anni di distanza dalla messa in onda della prima stagione, dal Sol Levante iniziano ad arrivare aggiornamenti concreti sul destino dell’anime. Il sito ufficiale di Made in Abyss ha svelato il primo teaser visual riguardante un nuovo lungometraggio in lavorazione.

Dopo i primi due film riepilogativi della prima stagione della serie TV, è stata dunque ufficialmente svelata una nuova pellicola cinematografica con protagonisti i piccoli Rico e Reg durante il loro viaggio nelle profondità dell’Abisso. E’ molto probabile che la sceneggiatura di questo terzo film proporrà un nuovo arco narrativo. Possiamo ipotizzare che esso copra le ultime battute del manga originale. Il titolo del nuovo film è il seguente: ‘Made in Abyss the Movie: Dawn of the Deep Soul’.

 

MADE IN ABYSS: UN TERZO FILM IN LAVORAZIONE

Quello attualmente in lavorazione il terzo film in uscita di Made in Abyss. La pellicola continuerà le peripezie di Rico e Reg all’interno dell’immensa voragine caratterizzante il loro mondo, denominata l’Abisso. I due film usciti in Giappone si intitolano rispettivamente: ‘Made in Abyss: Journey’s Dawn’ e ‘Made in Abyss: Wandering Twilight’. Se il primo titolo è visibile nelle sale giapponesi da pochi giorni, il secondo uscirà il prossimo 18 Gennaio.

Lo scorso 26 Novembre, inoltre, a Tokyo si è svolto l’evento ‘Deep Abyss Katari’, nel corso del quale è stata annunciata la prosecuzione della serie anime. Probabilmente non vedremo (almeno per il momento) una season 2 del cartone animato, ma il sequel in questione dovrebbe essere proprio il precitato terzo film. Ricordiamo che la prima stagione di Made in Abyss è disponibile sub ita su VVVVID, mentre il manga di Akihito Tsukushi è edito da JPOP. Qui di seguito vi mostriamo il video dell’annuncio.

 

[Avance Subtitulado al Español] Made in abyss | Anime

MADE IN ABYSS: TRAMA DELL’OPERA

Il mondo di Made in Abyss è caratterizzato da un’enorme e profonda voragine denominata ‘l’Abisso’. Si tratta dell’ultimo luogo della Terra rimasto inesplorato. I Cave Riders sono eroici individui che, mossi dalla curiosità, dal coraggio e dalla sete di avventura, si spingono all’interno dell’Abisso per esplorarlo e portare in superficie le preziose reliquie che si trovano in esso.

Protagonista della storia è una dolce bambina di nome Rico. La ragazzina è orfana e vive presso la città di Osu, sull’orlo della grande voragine. Rico sogna di diventare una leggendaria Cave Rider proprio come la sua mamma, che ha sempre creduto morta. Un giorno, la bambina inizia ad esplorare i gironi superficiali dell’Abisso e trova con sorpresa un robot dalle sembianze di un bambino di nome Reg.

Per aggiornamenti su Made in Abyss ed altri film in uscita continuate a seguirci!

Articoli Correlati