Ludwig Ahgren: terminata la diretta-maratona dello streamer

di Marco Della Corte

Ludwig Ahgren ha terminato la sua storica diretta-maratona su Twitch, divenendo lo streamer con più abbonati sulla piattaforma. Ludwig è riuscito a battere qualsiasi record tramite la sua costanza nel mandare avanti una diretta metaforicamente “infinita”. Ahgren si è reso protagonista di un subathon, ovvero, un evento in diretta streaming che va ad allungarsi ogni volta che qualcuno si abbona a un canale.

luwdwig ahgren

 

Lo streamer ha allungato il suo evento di dieci secondi ogni nuova iscrizione. A scandire la durata della diretta un orologio. Mashable parla di un “esperimento sociale online” da parte di Ahgren, che ha pubblicizzato l’evento così: “Io ricevo il tuo abbonamento al mio canale Twitch, gratis con Amazon Prime, tu ricevi 10 secondi della mia vita”. 

LUDWIG AHGREN: UNA DIRETTA POTENZIALMENTE INFINITA

La diretta-maratona di Ludwig Ahgren poteva durare in teoria all’infinito dato che più i minuti passavano, più gli abbonati continuavano ad arrivare. Tuttavia, lo streamer ha deciso di terminare una volta raggiunto il limite che si era imposto: la diretta streaming doveva essere lunga massimo trentuno giorni. E così è stato. L’evento è iniziato il 14 marzo ed è terminato il 14 aprile scorso.  A un certo punto, il canale Twitch del giovane streamer è divenuto il più visto di tutti.  Ludwig stava dormendo nel suo iconico letto a forma di automobile, che ha sfasciato poco prima che l’evento terminasse ufficialmente. 

I COMMENTI DEGLI UTENTI 

Una volta finita la diretta-maratona, gli utenti hanno continuato a interagire in chat, come del resto accade su molti altri canali Twitch. Alcuni spettatori avrebbero voluto che il loro beniamino rimanesse ancora un po’ con loro, altri invece che venisse chiuso tutto. In questi trentuno giorni Ludwig Ahgren ha passato il tempo intrattenendosi con alcune performance artistiche, giocando a qualche videogioco, proponendo dei reaction video oppure, semplicemente… dormendo! Ludwig Ahgren è riuscito a superare per numero di abbonati anche Tyler “Ninja” Blevins.

Per aggiornamenti su Ludwig Ahgren e altri streamer di Twitch continuate a seguirci.

 

Articoli Correlati