Lucca Comics & Games: le imperdibili anteprime di casa Nintendo

di Marco Della Corte
Lucca Comics & Games: le imperdibili anteprime di casa Nintendo

Lucca Comics & Games edizione 2018, noto Festival del fumetto, animazione, videogames e cultura pop in generale inizierà il 31 Ottobre, per concludersi il 4 Novembre 2018.  Mancano pochi giorni all’apertura della fiera toscana, che come ogni anno promette tanto divertimento, proposte ed eventi imperdibili.

Anche Nintendo, famosissima casa videoludica giapponese, farà parte del gioco, con tante anteprime, tra cui i nuovi attesissimi titolu dedicati al mondo dei pokemon per Nintendo Switch.

LUCCA COMICS & GAMES: BUONE NOTIZIE PER GLI AMANTI DI POKEMON

I giocatori presenti al Lucca Comics & Games avranno l’opportunità di provare i nuovi titoli del franchise Pokemon: ‘Let’s and Go, Pikachu!’ e ‘Let’s and Go, Eevee!’. Le due edizioni (tra i titoli videoludici più belli ed innovativi del brand) saranno disponibili nei negozi a partire dal 16 Novembre. Un reboot della storia, un ritorno a Kanto, la primissima regione da cui anche Ash Ketchum (protagonista dell’anime giapponese di Pokemon) ha iniziato la sua avventura per diventare un grande pokemon-master.

Sarà possibile catturare le numerose creature (molto probabilmente solo quelle della prima generazione) tramite un sistema sfizioso che mima il gesto del lancio di una pokéball. Proprio per questo, per ‘Let’s and Go, Pikachu!’ e ‘Let’s and Go, Eevee’ Nintendo ha creato un accessorio chiamato Poké Ball Plus. Lo strumento in questione può inoltre sostituire un Joy-Con Switch. 

LUCCA COMICS & GAMES: IL RITORNO DI MARIO 

Tra le anteprime messe a disposizione da Nintendo al Lucca Comics & Games 2018, è da menzionare l’ennesimo titolo del franchise Super Smash Bros, ovvero, Super Smash Bros. Ultimate. Il gioco, in uscita il 7 Dicembre, è un crossover tra i più famosi personaggi delle casa videoludica giapponese (e non solo). Questa sembra essere l’edizione più completa mai uscita, con tantissimi scenari e personaggi selezionabili. Saranno inoltre presenti tutti i guerrieri apparsi nelle precedenti edizioni del brand.

Incentrandoci sul nostro amato idraulico baffuto Mario, il padiglione Nintendo proporrà altri gochi con protagonista il nostro eroe, tra cui Mario Tennis Aces (ultimo gioco sportivo con Mario e i suoi amici), Super Mario Odissey (ultima avventura di Mario in compagnia del suo amico Cappy) e Mario Kart 8 Deluxe, già presentato come il miglior titolo mai creato sulla serie videoludica Mario Kart. 

LUCCA COMICS & GAMES: ALTRI TITOLI VIDEOLUDICI

Tra gli altri titoli resi disponibili da Nintendo in occasione della fiera toscana, ricordiamo il picchiaduro Dragon Ball FighterZ (già disponibile in commercio); Dead Cells (di produzione indie, in cui il giocatore si ritrova al centro di un esperimento alchemico finito nel peggiore dei modi); The Legend of Zelda: Breath of The Wild (in cui il giocatore potrà muoversi all’interno di un mondo vastissimo pieno di avventur, pericoli e missioni da completare) e Splatoon 2 (con nuovi livelli, stili, armi e molte altre novità).

LUCCA COMICS & GAMES: ULTERIORI INFO SULLO STAND NINTENDO

Ricordamo che il padiglione Nintendo potrete trovarlo in Piazza Bernardini per tutta la durata del Festival. Segnaliamo inoltre la presenza di Giovanni Lo Re e di Tommaso Bonanni di Caracal Games. I due personaggi pubblici incontreranno i fan sabato 3 Novembre alle ore 13:00. Argomento dell’incontro sarà Okunoka, in arivo su Nintendo Switch il 30 Novembre 2018.

Per ulteriori aggiornamenti provenienti dal Lucca Comics & Games, continuate a seguirci!

 

Articoli Correlati