Lucca Comics & Games, Area Movie: le proposte migliori, info su ingresso

di Marco Della Corte
Lucca Comics & Games, Area Movie: le proposte migliori, info su ingresso

L’Area Movie è uno dei fiori all’occhiello del Lucca Comics & Games edizione 2018. Per chi non lo sapesse, si tratta di una sezione della fiera dedicata al mondo del cinema in generale. Presso l’Area Movie sono proposte in anteprima al pubblico diversi titoli cinematografici nazionali e non solo. E’ bene segnalare che l’ingresso all’Area Movie è a titolo gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per la stampa è stato invece disposto un trattamento particolare: un ingresso prioritario e dedicato. Gli inviati di TG, riviste e ulteriori editoriali, dovranno pertanto presentarsi provvisti di pass almeno un quarto d’ora prima dell’inizio dell’evento. L’Area Movie è divisa in due sezioni fisiche: il Cinema Astra (ingresso laterale sito in Via del Duomo) e il Cinema centrale (corsia preferenziale all’ingresso del cinema).

LUCCA COMICS & GAMES: GRANDI OSPITI E ANTEPRIME PRESSO L’AREA MOVIE 2018 

Tra i grandi ospiti dell’Area Movie di quest’anno ricordiamo la bellissima Sibel Kekilli (Il Trono di Spade); Diego Luna e Michael Pena (Narcos: Messico); Nicola Guaglianone; Paolo Virzì, Iginio Straffi; Marco D’Amore (Gomorra – La serie); Enrica Guidi, Lucia Mascino e Marco Malvaldi (I Delitti del BarLume). 

Tra le imperdibili anteprime cinematografiche, sono sicuramente degne di menzione: Zombie contro Zombie, Penguin Highway e Il ragazzo più felice del mondo.

Non dimentichiamo poi le numerose premier di serie TV, tra cui: Adventure Time – Vieni insieme a me; Marvel’s Runaways; Doctor Who; 44 Gatti; Siren; Narcos: Messico. 

LUCCA COMICS & GAMES: IL ‘GANG-STAR’ GIORNO GIOVANNA OSPITE D’ONORE

Ebbene sì, anche il mitico Haruno Shiobana (meglio conosciuto come Giorno Giovanna) protagonista della serie JoJo – Vento aureo, sarà uno dei protagonisti dell’Area Movie 2018. Per la precisione, è prevista la trasmissione del quinto episodio della serie anime in anteprima mondiale venerdì 2 Novembre alle ore 11:00, presso il Cinema Astra. Il titolo dell’episodio in questione è: ‘Alla ricerca del tesoro di Polpo!’. L’evento è presentato da Crunchyroll e Warner Bos. Japan. 

LUCCA COMICS & GAMES: UN’IMPERDIBILE MARATONA MARVEL

Per festeggiare i 10 anni degli studi cinematografici Marvel, il Lucca Comics & Games proporrà una maratona cinematografica dei titoli legati alla Casa delle idee usciti dal 2008 fino ad ora. Il Marvel Cinematic Universe nasce ufficialmente nel 2008, con la produzione di Iron Man; in tempi più recenti, abbiamo visto la proposizione di film divertenti e/o emozionanti come Spider-Man: Homecoming, Avengers – Infinity War e Ant-Man and The Wasp.

Titoli eccellenti che hanno assicurato ai supereroi Marvel una seconda giovinezza. La maratona cinematografica sarà in atto per tutta la durata del Lucca Comics & Games 2018, ovvero, dal 31 Ottobre al 4 Novembre.

LUCCA COMICS & GAMES: ANCHE FUNKO SARA’ DEI NOSTRI

Funko sarà presente al Lucca Comics & Games 2018 presso Piazza Bernardini. Sarà qui allestito uno stand dedicato agli amanti di serie TV, videogames, anime e non solo. L’evento è stato reso possibile grazie alla partnership tra Funko, Funside e Games Academy.

Funko è la più importante azienda delle figure collezionabili a livello mondiale, che ha dato origine ad un hobbie (il collezionismo di particolari action figures ispirate a personaggi di svariati brand) dedicato a grandi e piccini. Presso lo stand, il pubblico troverà numerose ‘Pop! Vinyl Figures’ tra cui alcune esclusive dedicate alla fiera di Lucca.

Per ulteriori aggiornamenti su eventi, ospiti e padiglioni in quel di Lucca Comics & Games 2018, continuate a seguirci!

 

Articoli Correlati