GingerGeneration.it

Louis Tomlinson: Two of Us è dedicata alla madre, Johannah Deakin

scritto da Alberto Muraro

Esce quest’oggi, 7 marzo, su tutte le piattaforme di streaming, Two of us, il nuovo singolo di Louis Tomlinson. Il brano sarà il primo estratto ufficiale dell’album di debutto di Louis. Per il momento, come di certo saprete, l’artista è infatti l’unico membro degli One Direction (eccezion fatta per l’EP First Time di Liam Payne) a non aver ancora rilasciato un progetto discografico “completo”.

 

Two of us è una ballad strappalacrime che, contrariamente alle nostre aspettative, non parla d’amore. Al contrario, il testo del brano fa chiaro riferimento ad una persona che non c’è più. Sembra dunque che Louis Tomlinson abbia deciso di dedicare il pezzo alla madre, Johannah Deakin, scomparsa nel 2016 dopo una lunga lotta con la leucemia.

I riferimenti a Johannah Deakin nel testo della canzone sono tanti. Quello più evidente, probabilmente, è quello relativo allo stesso DNA, che Louis e la madre condividono, proprio come i ricordi dei loro momenti passati insieme. Ricordi che rimarranno incastonati nella memoria dell’artista per sempre e che gli permetteranno, in qualche modo, di sentire per tutta la vita la madre al suo fianco.

Johannah, che era un’ostetrica di professione, era impegnata nel sociale e aveva organizzato con Louis il Cinderella Ball, un evento di beneficenza dedicato ai bambini e adolescenti terminali. La stessa Johannah aveva scoperto di essere malata qualche mese fa, ed era in ospedale da maggio, presso l’University College London Hospital e poi presso il Royal Hallamshire Hospital Sheffield.

Cliccando qui trovate il testo e la traduzione di Two of us di Louis Tomlinson

La strada per il primo disco solista di Louis Tomlinson è dunque spianata. Con questo primo singolo, si apre un nuovo capitolo per l’artista. Non vediamo davvero l’ora di scoprire quali altre canzoni ha in serbo per noi!

Che cosa ne pensate di Two of us di Louis Tomlinson? Avevate intuito che il pezzo era dedicato alla madre Johannah Deakin?