Lodovica Comello sarà la voce narrante di “La Principessa e L’Aquila”! (TRAMA)

di Laura Valli
Lodovica Comello

Lodovica Comello sarà la voce narrante della versione italiana de La Principessa e L’Aquila, il film d’esordio di Otto Bell che ha incantato il Sundance Film Festival e che uscirà nelle sale italiane a settembre.

Girato con tecniche innovative, la pellicola racconta una storia vera ambientata in Mongolia e incentrata sull’amicizia, sulla ribellione e sul coraggio.

Lodovica Comello è inarrestabile e prosegue la sua ascesa artistica con l’esperienza del doppiaggio. La cantante è stata scelta dal regista per dare voce alla protagonista, il ruolo che nella versione originale è stato affidato a Daisy Ridley, protagonista femminile di Star Wars – Il risveglio della Forza.

 La Principessa e l’Aquila è ambientato sui monti Altai, e racconta la storia vera di Aisholpan, ragazza tredicenne che vuole diventare la prima addestratrice femmina di aquile.

In Mongolia l’addestramento delle aquile è una tradizione millenaria che si tramanda di padre in figlio ma Aisholpan, giovane e determinata, sotto la guida di suo padre, cambierà questa tradizione, insegnando a volare alla sua aquila e dimostrando tutto il suo talento al Festival annuale, che mette in competizione i più grandi addestratori della Mongolia.

Cosa ne pensate dell’esordio nel doppiaggio per Lodovica Comello? Curiosi di sapere come se la caverà?

Articoli Correlati