Zecchino d’Oro 2019 : Alberto Urso ospite della finale

di Giovanna Codella
alberto urso

Alberto Urso è stato ospite della finale dello Zecchino d’Oro 2019, in onda stasera 7 dicembre, su Rai Uno. Il tenore ha contribuito con la sua voce ad una meravigliosa versione del celebre brano natalizio Bianco Natale insieme al Piccolo Coro dell’Antoniano.

Accolto dalla conduttrice Antonella Clerici, il giovane ha ripercorso i momenti più importanti della sua carriera. Partendo dalla sua partecipazione a Ti lascio una canzone, passando per i suoi studi al Conservatorio di Matera e fino ad arrivare alla sua vittoria ad  Amici.

Non è mancata una piccola parentesi sulla sua sfera privata, accennando al fidanzamento con la ballerina Valentina Vernia, conosciuta proprio nel talent show. Alberto ha poi concluso con il suo brano E poi ti penti e con un saluto rivolto ai piccoli concorrenti ai quali augura un futuro pieno di soddisfazioni.

Lo scorso ottobre è uscito su etichetta Polydor (UMI), Il Sole ad Est, il secondo progetto discografico di Alberto Urso. Dopo l’album Solo, Alberto, forte del suo successo che ha avvicinato molti giovani al genere lirico, sceglie di percorrere ed esplorare il pop declinandolo in diverse forme: da quelle più vicine alla tradizione melodica della musica leggera italiana a sonorità più rock, mischiando le sue indiscusse capacità vocali da tenore a suoni più contemporanei e più mainstream.

A partecipare al progetto tra gli altri Ermal Meta, Giordana Angi, Kekko Silveste e Briga che, innamorati della purezza e del talento di Alberto, hanno scritto per lui alcuni brani de Il Sole ad Est.

Articoli Correlati