Zecchino d’Oro 2019: Benji e Fede ospiti della finale

di Giovanna Codella
benji e fede

Benji e Fede sono stati ospiti della finale dello Zecchino d’Oro 2019, in onda stasera 7 dicembre, su Rai Uno. Il duo emiliano si è esibito con il successo estivo Dove e Quando, che ha dominato le classifiche per tutta l’estate scorsa, insieme al Piccolo Coro dell’Antoniano. Benji e Fede ci hanno regalato anche un’ esibizione dal vivo con il loro nuovo singolo Sale feat. Shari.

I piccoli coristi hanno accolto il duo con grande affetto, intonando Dove e Quando con molto trasporto e spontaneità a dimostrazione che questo pezzo è già entrato nei loro cuori. Per il duo è stata l’occasione per ricordare gli innumerevoli dischi di platino collezionati durante la loro giovane carriera e per annunciare in tv il concerto evento che li aspetta a maggio all’Arena di Verona.

Il nuovo album di Benji e Fede, Good Vibes, è fuori dal 18 ottobre in radio, in tutti i negozi di dischi, in streaming e in download. Ecco come il duo descrive questo nuovo progetto discografico che ha già raccolto molto successo:

“Good Vibes, vibrazioni positive, è il titolo che rappresenta meglio il mood e la sonorità del nostro nuovo progetto discografico. È stato stupendo scrivere questo disco insieme a un gruppo di amici, riscoprendo insieme il vero piacere di fare musica in primis per amore e passione, e non solo per lavoro. Come le corde vocali vibrano per farci emettere melodie dalla bocca quando cantiamo, così le corde della chitarra si muovono quando suoniamo quel giro di accordi così speciale, ed è dall’unione di questi due elementi fondamentali che nascono le 12 nuove canzoni inedite di Benji e Fede”.

Articoli Correlati