Lo Zecchino d’Oro 2020 è stato rimandato: ecco a quando

di Giovanna Codella
zecchino d'oro

L’appuntamento con Lo Zecchino d’Oro 2020 era previsto a dicembre con le dirette pomeridiane e poi con la finale collocata in un sabato sera su Rai 1, esattamente il 5 dicembre.

Clicca qui per guardare i tuoi cartoni preferiti su Disney Plus!

zecchino d'oro 2020

Clicca qui per comprare il meglio dello Zecchino!

 

Quando andrà in onda Lo Zecchino d’Oro 2020?

La conduzione era stata affidata all’inedita coppia formata da Mara Venier e da Carlo Conti, che ne è anche direttore artistico. Secondo le ultime informazioni, in possesso di TvBlog, quest’anno sembra che la manifestazione sia stata rimandata.

Succede dunque che per la prima volta nella sua storia la celebre competizione canora per bambini, ideata tanti anni fa da Cino Tortorella, non vada in onda nella sua storica collocazione di fine autunno. Per il momento non è stata ancora decisa la data di svolgimento dell’edizione numero 63 dello Zecchino d’oro. Ma si parla già del mese di maggio 2021, ovviamente se l’emergenza sanitaria lo permetterà.

La motivazione è dunque legata, come è facile immaginare, alla crisi globale dovuta al COVID-19 che sta rendendo impossibile organizzare spettacoli in tutto il mondo.

Per quanto riguarda Carlo Conti che è il conduttore e direttore artistico dello Zecchino d’oro, come è noto, è stato colpito anche lui dal Coronavirus. E proprio per questo motivo è stato costretto a rinunciare alla conduzione del suo amato Tale e quale show.

Sostituito la scorsa settimana, molto probabilmente anche nella prossima ci sarà l’inedita conduzione corale della giuria del popolare programma, prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy.

Articoli Correlati