Ligabue torna al cinema con Niente Paura

di Laura Boni

Esce il 10 settembre il nuovo film di Luciano Ligabue. Il rocker emiliano, dopo il grande successo ottenuto come regista di “Radiofreccia”e “Da zero a dieci”, torna nel mondo del cinema, questa volta in veste di attore protagonista/narratore di un documentario musicale che prende il titolo da una sua canzone: “Niente paura”. La pellicola diretta del regista Piergiorgio Gay (“La forza del passato”), sarà distribuita dalla Bim. Oltre al cantante, il documentario prevede la partecipazione di diversi personaggi del mondo dello spettacolo e non: da Margherita Hack a Fabio Volo, da Carlo Verdone a Beppino Englaro, da Javier Zanetti a Umberto Veronesi.

Anticipazioni sulla trama

“Niente paura” è un film sull’identità nazionale nell’epoca delle “passioni spente”e della crisi radicale della politica. Il film racconta, in modo non ideologico, come siamo e come eravamo, da dove veniamo e quale Paese siamo diventati oggi, attraverso le storie personali di uomini e donne comuni, di personaggi noti e dello stesso Ligabue. Il Liga, attivo anche come scrittore (Fuori e dentro il borgo e La neve se ne frega), è attualmente impegnato in un tour negli stadi di tutta Italia per presentare il suo ultimo album Arrivederci, mostro!.
Ecco il video della canzone “Niente Paura”, che da il titolo al film, primo singolo estratto dal greatest hits di Luciano Ligabue “Primo Tempo” pubblicato nel 2007.

Guarda il video di Niente Paura di Luciano Ligabue!

 

Articoli Correlati