Legacies 1×04: Julie Plec spiega il crossover con The Flash e Scream

di Elisa Baroni
legacies 1x04

Il quarto episodio della prima stagione di Legacies è andato in onda giovedì scorso. Il misterioso pugnale magico sembra aver aperto una porta dell’inferno a Mystic Falls. Ecco quindi sbucare nella cittadina ogni genere di creature (qualcosa che ricorda Buffy e la bocca dell’inferno). Ci sono stati draghi, Gargoyle animati e anche una creatura già nota al pubblico di The Flash. Ecco spiegato il mini crossover tra lo spin-off di The originals e la serie dei supereroi.

Il vampiro MG ha dimostrato di essere un vero nerd. Il ragazzo si è infatti addormentato leggendo uno dei suoi fumetti ritrovandosi attaccato dal Gorilla Grodd. Volevamo che MG avesse un incubo su un mostro dei fumetti che stava leggendo, ha spiegato la creatrice di Legacies. Così abbiamo chiesto a Greg Berlanti e all’universo DC se potevamo ‘prendere in prestito’ Grodd. Sono stati molto gentili. Ed ecco il primo TVDU-DCU crossover!

Legacies 1×04: un crossover anche con Scream!

Sarah Schechter, co-produttrice insieme a Berlanti, avrebbe risposto alla Plec dicendole: Spero tu stia facendo un incubo all’interno di un altro. Ecco quindi che MG è stato tormentato da qualcos’altro: Ghostface di Scream. Come molti di voi sanno, ero l’assistente di Wes Craven per Scream, ha postato Julie Plec. Mi ricordo il giorno in cui il suo produttore aveva trovato la maschera nella stanza di un bambino in una casa che stavamo considerando come set. Lo studio provò a fare una versione differente della maschera in modo tale da poter avere i diritti.

Tuttavia, nessuna versione funzionò. Wes decise di mantenere la maschera originale e FunWorld poté conservare i suoi diritti su quest’ultima. Fare Scream è stato una delle cose più belle che abbia mai fatto nella mia vita. È stato il primo film sul quale ho lavorato ed è qui che Kevin Williamson e io ci siamo innamorati. Anni dopo sono stata assunta come showrunner della terza stagione di Scream. Ero quindi molto entusiasta di fare un riferimento a Ghostface.

Ecco su Twitter le spiegazioni della creatrice di Julie Plec:

E voi, cosa ne pensate di Legacies? State seguendo lo spin-off di The originals?

Articoli Correlati