Buffy: Sara Michelle Gellar e David Boreanaz favorevoli al revival!

di Elisa Baroni
serie-tv-buffy

I revival sono la moda degli ultimi mesi come dimostrano Una mamma per amica, Streghe e Roswell. Si è parlato anche della possibilità di ricreare il mondo di Buffy l’ammazza vampiri e due dei principali personaggi sono favorevoli all’idea.

David Boreanaz, che in Buffy interpretava, ha affermato entusiasticamente a Tvline: Andiamo ragazzi è una buona notizia. Dobbiamo solo capire come poterla sfruttare al meglio. Sono davvero contento perchè si vuole cercare di raggiungere nuove generazioni dando loro qualcosa di nuovo. Molti vorrebbero ritornare all’origine ed è comprensibile voler rivedere noi nei nostri vecchi ruoli. Questa cosa è giusta, è magnifica ma le cose vanno avanti, le storie si evolvono e col tempo cambiano.

Penso che un revival di questa serie possa avere moltissime potenzialità, ha continuato l’attore noto anche per la serie Bones. Per esempio potrebbe descrivere la società di oggi e sfruttare le nuove tecnologie. Mantenere le stesse metafore per esplorare la società di oggi. Sono totalmente favorevole a questo tipo di progetto. Penso sia fantastico e un bene per chi parteciperà. Mi auguro che la cosa abbia successo.

Sara Michelle Gellar, la Buffy originale è della stessa idea del collega. Alla fine dei conti si tratta di raccontare buone storie, ha detto intervistata da People. Se una storia vive ancora oggi, credo che debba essere raccontata in ogni modo possibile. Il revival non è stato accolto benissimo dai fan.

Ecco perchè Monica Owusu-Breen che dovrebbe dirigere il revival ha cercato di calmare gli animi in un tweet a luglio. Buffy non può essere replicata, sarà sempre e solo l’unica e originale. La bellissima e brillante serei di Joss Whedon non può essere copiata. Ma oggi, 20 anni dopo, il mondo sembra molto più spaventoso. Quindi forse è arrivato il momento di avere una nuova ammazza vampiri.

E voi, vorreste rivedere Buffy l’ammazzavampiri?

Articoli Correlati