Legacies 1×01 recap: Benvenuti alla scuola Salvatore di Mystic Falls

di Elisa Baroni
legacies

Legacies, lo spin-off di The originals, è iniziato e non ha lasciato chi lo attendeva insoddisfatto. Cotte adolescenziali, esorcismi e colpi di scena sono stati i protagonisti della premiere. Ecco cos’è successo nel dettaglio!

L’inizio di Legacies ci porta in una chiesa in cui Rafael il fratellastro di Landon , un ragazzo che Hope aveva già conosciuto, sta per essere esorcizzato. Rafael è infatti un licantropo appena trasformato e Alaric (Matt Davis)decide di portarlo alla scuola Salvatore. Quello è il posto giusto per i ragazzi soprannaturali. Le gemelle Lizzie e Josie (conoscile meglio qui) gli fanno conoscere l’istituto e un gioco simile al Quidditch di Harry Potter.

Lizzie prende presto una cotta per il nuovo arrivato che però non sembra ricambiata. La gestione dei rifiuti e in generale la sanità mentale della ragazza sono messi in discussioni da alcune crisi. Sua sorella Josie invece si preoccupa fin troppo per gli altri e sta soffrendo molto per una ragazza della scuola Penelope. Josie cercherà di convincere Rafael ha dare un’opportunità alla sorella.

Alcuni momenti di Legacies ci riportano alla mente The originals e Vampire Diaries anche se i toni di questa serie sono molto più leggeri. Hope fatica a fidarsi degli altri visto le esperienze del passato. Inoltre, spesso quelli a cui tiene tendono a morire. Vuole però fidarsi di Landon e gli racconta la sua storia. Il ragazzo, apparentemente umano, viene infatti trattenuto nella scuola perchè non può essere soggiogato.

Quando sembra aver smaltito la verbena viene soggiogato per tornare a casa. Tuttavia, il dubbio che sia soprannaturale e potenzialmente pericoloso sorge in Alarica e in Hope. Il ragazzo ha infatti rubato un misterioso pugnale dalla libreria e preso un pullman invece di tornare a casa.

Hope cerca di rintracciarlo con la magia oscura e lo vede su un autobus con il pugnale. L’autobus finirà fuori strada con i passeggeri carbonizzati. Hope si sente tradita e vuole ritrovarlo per vendicarsi. Cosa nasconde Landon? Perchè ha rubato il pugnale? E perchè non può essere soggiogato?

E voi, avete visto la premiere di Legacies? Vi è piaciuta?

Articoli Correlati