Lavori in corso per Pretty Princess 3, parola del regista!

di admin

A volte ritornano, anche le principesse. È ormai ufficiale che la Disney realizzerà un terzo capitolo di Pretty Princess e lo stesso Garry Marshall, il regista, conferma di essere già al lavoro sul nuovo film.

La storia racconta della giovane Amelia “Mia” Thermopolis, interpretata da una allora sconosciuta Anne Hathaway, una ragazza come tante, impegnata a destreggiarsi nei problemi classici dell’adolescenza, che scopre di essere la legittima discendente al trono dell’immaginario stato di Genovia. Qui, sotto la guida della nonna, una sempre straordinaria Julie Andrews , si trasformerà in una perfetta sovrana, conservando la gentilezza e la spontaneità che l’hanno sempre caratterizzata.

Una foto pubblicata da Anne Hathaway (@annehathaway) in data:

A quindici anni dall’uscita della prima pellicola (che ebbe un seguito nel 2004 dal titolo Principe Azzurro Cercasi, in cui Mia, costretta a prendere marito per ragioni di stato, perdeva la testa nientemeno che per Chris Pine), ritorna il film che ha lanciato Anne nell’Olimpo di Hollywood, consacrandola con la vittoria di un Oscar come miglior attrice non protagonista per il ruolo di Fantine in Les Misérables nel 2012.

Come afferma lo stesso Garry (regista di moltissimi film di successo tra cui Pretty Woman), la Disney è fortemente interessata a realizzare Pretty Princess 3 e lui stesso ha parlato con Anne riguardo la parte. Aggiunge, inoltre, che ora la vita privata dell’attrice è molto cambiata da quando ha interpretato per la prima volta Mia sul grande schermo. Anne, infatti, ha dato alla luce il suo primo figlio, Jonathan Rosebanks Shulman solo poche settimane fa e si starebbe godendo il ruolo di mamma insieme al marito Adam.

A quanto pare, sono in molti a tornare a recitare per Garry dopo averlo fatto la prima volta; “hanno dei figli ora” afferma il regista “e tornano da me perché vorrebbero fare qualcosa che i loro figli possano vedere. E io sono molto molto bravo a fare cose che i loro figli e l’intera famiglia potrebbero vedere!
Ancora, però, non sono confermati gli eventuali ritorni nel cast di Julie Andrews, Héctor Elizondo e Chris Pine.

Guarda il trailer di Pretty Princess 2:

The Princess Diaries 2: Royal Engagement

Siete curiosi di vedere se, nel nuovo Pretty Princess, Mia sarà diventata una brava sovrana per Genovia?

Articoli Correlati