Anne Hathaway di nuovo protagonista in Pretty Princess 3!

di Francesca Leonzi

I fan di Anne Hathaway e delle sue avventure da principessa sono pronti a festeggiare: l’attrice newyorkese vestirà di nuovo i panni di Amelia “Mia” Thermopolis, la sovrana un po’ goffa di Genovia, nel film della Disney Pretty Princess 3. Il primo dei due film è uscito nel 2001 e ha subito avuto un enorme successo, tanto che nel 2004 arrivò il seguito, Principe azzurro cercasi.

La storia vede protagonista la quindicenne Amelia, che cerca di cavarsela tra la scuola, le compagne che la prendono in giro e un ragazzo che le piace ma che non la considera. Tutto cambia quando, dopo la morte del padre, la nonna rivela alla ragazza di essere diventata una principessa.

via GIPHY

Amelia inizierà così un lungo percorso per diventare una brava sovrana, cercando di destreggiarsi tra falsi amici, la difficoltà ad imparare tutte le regole di corte e la stampa che è pronta ad immortalare i suoi errori, fino al punto che penserà di abbandonare il trono. La lettera del suo papà le farà cambiare idea e si convincerà a mantenere il suo ruolo reale.

Il secondo film della serie racconta le avventure d’amore che Mia affronta per poter prendere ufficialmente la corona: le principesse, secondo le leggi di Genovia, devono essere sposate per essere incoronate. Tra i tanti i pretendenti, solo uno riuscirà a conquistare il cuore della bella principessa che finalmente diventerà regina.

La conferma di Pretty Princess 3 è arrivata del regista Garry Marshall, in una recente intervista alla rivista americana People. Le voci circolavano già dalla scorsa estate ma solo in questi giorni è ufficiale che il terzo capitolo si farà e sarà ambientato a New York. Al momento l’attrice aspetta il suo primo bambino dal marito Adam Schulman e partorirà ad aprile. Subito dopo, ha confermato che inizierà a girare questo film che a lei è molto caro, visto che l’ha resa popolare al grande pubblico, quando aveva solo 19 anni. Il suo volto acqua e sapone, la sua semplicità e solarità l’hanno resa perfetta per la parte della principessa.

Un grande ruolo nel film lo ha avuto la bravissima attrice Julie Andrews, che nel film è la nonna di Mia, la regina Clarisse Renaldi che aiuta la ragazza a diventare una vera sovrana. L’attrice è molto conosciuta per aver interpretato la tata che tutti vorrebbero, Mary Poppins! Farà parte del nuovo capitolo? La domanda è anche per il principe azzurro di Mia, l’attore Chris Pine: ci sarà?

Siete curiosi di vedere come sarà Pretty Princess 3?

Articoli Correlati