Laura Pausini ha perso l’Oscar 2021: ecco la sua reazione

di Alberto Muraro
Laura Pausini Oscar 2021

Ci abbiamo sperato tutti tantissimo, ma alla fine non è andata. Laura Pausini ha perso l’Oscar 2021 per la Miglior Canzone Originale, andato alla (pur bellissima) Fight for you di H.E.R..

100% Made In Italy: abbigliamento sportivo ecosostenibile concepito per lo Yoga – Freddy

L’annuncio è arrivato dalla bocca di Zendaya, che ieris era più che mai era di una bellezza ed eleganza a dir poco sconvolgenti.

laura pausini

Laura Pausini ci credeva tantissimo in questa vittoria, soprattutto dopo essere riuscita nell’impresa di portarsi a casa un Golden Globe. Ecco come l’artista aveva commentato in conferenza stampa questa importante evenienza:

Il 70% dei nominati hanno canzoni legati a temi sociali e politici. L’Academy è molto attenta a certi temi, è vero. Anche il film nominato, Minari, ha un messaggio importante. Credo che ce le stiamo giocando “lì”, fino all’ultimo. Essendo un mondo diverso dal nostro non so con che criterio sceglieranno. Il mio ufficio stampa USA l’ho cambiato, che si occupi di cinema e non soltanto di musica. Mi sto facendo un attimo spiegare perché ho tante richieste dall’America e io alcune testate non le avevo mai sentite nominare e mi stanno spiegando perché dobbiamo fare certe interviste. Incrociamo le dita, dobbiamo essere positivi!

 

Se non vinco questo giro mi rompe un po, sono sincera!’. A sto punto, proviamoci!

L’Academy la conosciamo molto bene. Da ormai diverso tempo, chi deve scegliere i film candidati e i relativi vincitori fa molta attenzione ai temi sociali più scottanti. E Fight for you, in questo senso, si inserisce perfettamente nell’importante scia del movimento Black Lives Matter. La canzone di H.E.R. è estratta dal film Judas & The Black Messiah, incentrata sugli anni d’oro del movimento delle Black Panther.

Come l’avrà presa questa sconfitta Laura? Qui sotto potete vedere il video della sua reazione (e di quella di Diane Warren!).

Articoli Correlati