GingerGeneration.it

Laura Pausini: sono iniziate le riprese del film Amazon Original

scritto da Giovanna Codella
laura-pausini-film-amazon

Amazon Studios ha annunciato oggi l’inizio delle riprese del nuovo film Amazon Original italiano di cui sarà protagonista la cantante, autrice e produttrice italiana Laura Pausini.

Il progetto, nato da un’idea originale di Laura Pausini, è scritto da Ivan Cotroneo e Monica Rametta. Diretto da Ivan Cotroneo, prodotto da Endemol Shine Italy, sarà disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video in 240 paesi e territori nel 2022.

Di cosa parlerà il film su Laura Pausini su Amazon Prime Video

Basato su un’idea originale di Laura Pausini, Gherardo Gossi (Diaz, Le sorelle Macaluso) è il direttore della fotografia.

Con questo nuovo progetto, l’artista italiana più amata e stimata nel mondo si cimenta oggi, per la prima volta, in un film. La pellicola ruota intorno a lei e alla sua storia straordinaria.

Un lungometraggio innovativo che inventa un nuovo genere e conferma l’amore di Laura per la settima arte e che svelerà al pubblico la sua vera anima. Attraverso scorci inediti della sua vita privata e professionale, il film darà anche a Laura stessa la grande opportunità di scoprire aspetti di sé e del suo mondo mai visti e immaginati.

Da tempo ricevevo proposte per un mio progetto cinematografico. Tuttavia non trovavo nulla che mi sembrasse così speciale da dedicargli tempo ed energie”, ha dichiarato la cantante.

Cercavo qualcosa di innovativo nelle sceneggiature che mi proponevano, ma non sentivo nessuna urgenza di raccontarmi. Poi, a Febbraio del 2020, ho incontrato Amazon Studios e, in una delle nostre riunioni, ho capito che c’era una cosa che non avevo mai raccontato. Una cosa per me importante e che finalmente desideravo condividere. Sono felice che da subito abbiano supportato la mia idea artistica con entusiasmo. Cercheremo di raccontarla nel modo che sento più sincero, come faccio da sempre con la musica. Questa volta con tutta la passione che ho per il cinema“, ha aggiunto Laura Pausini.