L’attacco dei giganti: nuovo video della seconda stagione, la variant cover di Cecchetto

di Marco Della Corte
L'attacco dei giganti: nuovo video della seconda stagione, la variant cover di Cecchetto

L’altro ieri è iniziata in Giappone la seconda stagione del cartone animato L’attacco dei giganti. Sul web è intanto disponibile la nuova sigla di apertura, che potrete trovare alla fine di questo articolo. L’opening in questione si intitola: “Shinzo o Sasage yo!”. Il brano è cantato dal gruppo musicale Linked Horizon, già al lavoro nella precedente serie TV del 2013. Tornano quindi Eren Jaeger e gli altri cacciatori di titani con nuove ed imperdibili avventure. La serie è stata acquistata anche in Italia ed è visibile sulla piattaforma streaming VVVVID.

L’attacco dei giganti: la variant cover e la biografia di Marco Cecchetto

Sui social, la casa editrice Planet Manga, ha reso noto l’artwork per la variant cover del volume 21 de L’attacco dei giganti, che potete vedere qui sopra. L’artista è l’italianissimo Marco Cecchetto. Un volume da collezione, imperdibile, in edizione limitata. Il numero 21 del fumetto sarà presentato in anteprima questo mese al Napoli Comicon ed in seguito, disponibile nelle fumetterie. Marco Cecchetto, di origine veneta, ha avuto una carriera brillante e folgorante. Nato come copertinista per una testata videoludica, inizia  a collaborare per alcune serie italiane. Il salto di qualità per  Cecchetto avviene grazie al sodalizio con l’amico e collega Stefano Vietti. L’artista veneto inizia a lavorare sulla nota rivista di fumetti Il Giornalino, presentando la versione italiana delle Tartarughe Ninja. Grazie a tale fumetto, Marco vince il premio If Cartoomics Coccobill nel 2006.

Marco Cecchetto continua la sua avventura nel mondo dei fumetti, cocreando nuove avventure dedicate a Spider Man. Il lavoro dell’artista è così pregevole che la stessa Marvel inizia a tenere conto del suo talento. Ingaggiato dalla stessa Casa delle Idee, Marco ha l’onore (e l’onere) di disegnare alcune storie di Deadpool ed X-Men. Il suo stile raffinato e cinematografico lo consacra come nuovo disegnatore per Squadron Supreme. Da qui, iniziano nuove collaborazioni con la Marvel, grazie alla quale, Cecchetto ci regala le sue personali versioni di eroi come Punisher, Daredevil ed altri personaggi di successo.

Vi lasciamo con l’opening della seconda stagione de L’attacco dei giganti: buona visione!

Articoli Correlati