Lana Del Rey: in arrivo il nuovo album Norma Fucking Rockwell!

di Alessia Bisini
lana del rey

Lana Del Rey ha annunciato l’arrivo del suo nuovo album in studio entro la prima metà del 2019. Il titolo sembrerebbe essere Norma Fucking Rockwell, che è anche uno dei brani del progetto discografico in questione.

Per chi non ne fosse a conoscenza, Norman Rockwell era un illustratore statunitense molto conosciuto, specialmente per le copertine che era solito disegnare per la rivista The Saturday Evening Post.

Lana Del Rey avrebbe scelto questo titolo alquanto particolare per il suo prossimo album, in quanto molto legata a questo illustratore e al genere di arte che ha sempre rappresentato a livello globale.

Norman Fucking Rockwell viene anticipato da due brani che la cantante americana ha rilasciato a breve distanza l’uno dall’altro: Venice Bitch Mariners Apartment Complex.


Lana Del Rey ha recentemente rilasciato un’intervista a BBC Radio 1, in cui ha parlato dell’album e della sua collaborazione con il produttore Jack Antonoff: “È stato bellissimo lavorare con Jack. La title track si chiama Norman Fucking Rockwell e parla di questo ragazzo geniale, un artista, che però pensa di fare schifo e continua a ripeterlo. Ho amato così tanto quel pezzo che ho deciso che anche il disco avrebbe dovuto chiamarsi così.”

Inoltre, Lana ha parlato anche dei suoi progetti futuri al di fuori dal contesto musicale: “Ho già 13 poemi che mi piacerebbe condividere con tutti. Fino a qualche settimana fa non pensavo che le avrei pubblicate, ma riguardandole ho capito che i miei lavori potevano diventare un libro. Ho già in mente un titolo: Violet Bent Backwards Over the Grass. Usciranno come una sorta di autopubblicazione, vedremo. Non sono molto brava in queste cose.”

Siete curiosi di sentire il nuovo progetto discografico di Lana Del Rey? 

 

Articoli Correlati