GingerGeneration.it

Disney Streaming: al via serie tv su Loki, Scarlet Witch e altri personaggi

scritto da Federica Marcucci

Disney Streaming non è ancora arrivato, ma a quanto pare i progetti del colosso dell’entertainment sono imponenti. La Disney sarebbe infatti al lavoro per progettare delle serie spin-off dedicate ad alcuni dei più importanti personaggi della Marvel. Tra questi Loki e Scarlet Witch.

A rivelare la notizia è Variety che parla del progetto come “serie limitate”. Secondo la rivista Disney e Marvel non avrebbero rilasciato ancora dichiarazioni ufficiali, ma la news è molto più di un rumor. Di conseguenza siamo più che certi che il progetto è reale e che, dal momento dell’inaugurazione della piattaforma di streaming, potremo vederlo davvero.

Ci aspettiamo dunque che gli attori che hanno interpretato i personaggi sul grande schermo saranno gli stessi delle serie tv che vedremo in streaming. Tra questi vi sono ovviamente Tom Hiddleston (Loki) ed Elizabeth Olsen (Scarlet Witch). Ma non è finita qui.

Si parla infatti di una serie dedicata a Star Wars che sarà diretta da Jon Favreau, già regista del live action de Il libro della giungla.

Di certo si tratterà di budget meno imponenti rispetto a quelli cinematografici, ma visto le recenti acquisizioni Disney ci aspettiamo grandi cose. Non dimentichiamo infatti che, dopo aver inglobato da 20th Century Fox, la casa di Topolino ha praticamente solo Amazon e Netflix come rivali sul panorama dell’entertainment.

Inoltre, a parte il servizio di streaming, la major ha all’attivo molti altri progetti che vedremo sul grande schermo. Basti pensare a Captain Marvel, ma anche ai tanti remake in live action dei classici. Tra questi Dumbo, in sala dal prossimo anno, ma anche Aladdin e Il re leone, e altri ancora.

Tra i progetti recentemente annunciati vi è anche un live action di Lilli e il Vagabondo.

Vi ricordiamo che Disney Streaming sarà lanciata a partire dal 2019.

Che cosa ne pensate delle serie tv che saranno disponibili su Disney Streaming?