Kesha: in arrivo il nuovo brano promozionale Here Comes The Change!

di Alessia Bisini

Kesha sta per tornare con un nuovo brano promozionale, intitolato Here Comes The Change, a distanza di un anno dal  progetto discografico Rainbow.

Here Comes The Change si propone come un brano politico, una presa di posizione sincera della cantautrice americana, che ha dovuto affrontare un lungo processo contro il suo storico produttore Dr. Luke e la sua etichetta discografica, Kemosabe Records.

L’artwork del singolo infatti ricorda il tipico manifesto di una campagna elettorale ed è stato accompagnato da un’immagine che raffigura un gruppo di manifestanti e una citazione della femminista Ruth Bader Ginsberg. Kesha continua pertanto la sua lotta per la tutela dei diritti delle donne e soprattutto per sé stessa, dopo aver subito continui abusi psicologici nel corso della sua carriera.

Dopo l’uscita di Rainbow, anticipata dai singoli Praying, Learn To Let Go e Woman, la cantante ha preso parte alla colonna del musical The Greatest Showman, interpretando il brano This Is Me, originariamente cantato da Kelala Settle.

Kesha è una donna ferita, spezzata a metà, ma di certo non distrutta: dalle ceneri dell’artista in lacrime dentro una fredda aula di tribunale (le immagini le abbiamo viste tutti) è infatti risorta una grande donna che, contrariamente a qualunque previsione, ha cambiato radicalmente il suo approccio alla musica e anche all’uso della propria vocalità.

Quell’arcobaleno che rappresentava la quiete dopo la tempesta, o meglio un’esplosione di colori che pone fine all’oscurità di pochi istanti prima è finalmente destinato a rimanere in cielo.

Cosa vi aspettate dal nuovo brano promozionale di Kesha, Here Comes The Change? 

Articoli Correlati