GingerGeneration.it

L’Amica Geniale 3: anticipazioni della terza e quarta puntata

scritto da Federica Marcucci

Dopo il primo appuntamento con L’Amica Geniale 3, la serie torna stasera in prima serata su Rai 1 con la terza e la quarta puntata. Nella serie ritroveremo Margherita Mazzucco e Gaia Girace nei panni delle protagoniste, Elena e Lila, stavolta dirette da Daniele Luchetti.

LEGGI ANCHE: L’Amica Geniale 3: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova stagione

Guarda l’intervista a Margherita Mazzucco e Gaia Girace, protagoniste de L’Amica Geniale 3

L’Amica Geniale 3 andrà in onda in quattro appuntamenti su Rai 1. Le puntate potranno essere viste anche su RaiPlay. La serie è tratta dalla fortunata saga letteraria di Elena Ferrante, in particolare dal terzo romanzo della saga: Storia di chi fugge e chi resta.

Come già sappiamo, questa è l’ultima volta in cui vedremo le giovani attrici nei panni dei personaggi creati dalla Ferrante. A partire dalla prossima e ultima stagione – adattamento del quarto romanzo, Storia della bambina perduta, i personaggi di Elena e Lila saranno interpretate da attrici più grandi.

Qui sotto potrai leggere le anticipazioni della serata di oggi 13 febbraio.

Episodio 3

Lila sta sempre peggio, stremata dal lavoro alla Soccavo. Elena vuole fare qualcosa per migliorare la sua condizione e si rivolge ai suoceri. Adele la sprona a scrivere un articolo di denuncia. Grazie alla fama del suo libro e la sua abilità di scrittrice, Elena riesce a farsi pubblicare l’articolo dall’Unità.

Episodio 4

Elena e Lila hanno intenzione di farsi prescrivere la pillola anticoncezionale, ma il processo si rivela estremamente complesso. Pietro ed Elena si sposano in comune con pochi intimi. Adele coglie alla sprovvista la nuora con un ricevimento a sorpresa. Elena si sente tradita, raggirata, ma è costretta a fare buon viso a cattivo gioco.

Pensate di guardare la seconda serata de L’Amica Geniale 3 in prima serata su Rai 1? Avete già guardato i primi due episodi la scorsa settimana?