L’amica geniale 3: al via le riprese e si cercano comparse

di Federica Marcucci
l'amica geniale

Dopo il successo della seconda stagione sta per tornare L’amica geniale, serie evento prodotta da Rai, TimVision e HBO, con la sua terza stagione. A seguito del fermo obbligato causa COVID-19 sono infatti partite le riprese per la terza parte del racconto, tratto dal terzo romanzo di Elena Ferrante, L’amica geniale: Storia di chi fugge e chi resta.

Clicca qui per comprare la prima stagione della serie!

 

Le riprese, come riportato dal sito della Piemonte Film Commission, si svolgeranno in queste prossime fasi tra Torino e Milano. Attualmente la produzione è anche alla ricerca di comparse, perciò chi volesse provare a partecipare può candidarsi (a questo link tutte le indicazioni).

LEGGI ANCHE: L’amica geniale 3: trama, cast e tutto quello c’è da sapere

Di che cosa parlerà L’amica geniale 3?

Nella terza stagione vedremo le protagoniste, Lila ed Elena, entrare definitivamente nell’età adulta. Non a caso, come era stato già preannunciato, ci sarà un importante recasting dopo i primi episodi.

Dopo essersene andata via di casa Lila dovrà fare i conti con la sua nuova vita da operaia, ma una svolta inaspettata la aspetta e ancora una volta la ragazza dimostrerà di essere in grado di affermare se stessa nonostante le difficoltà.

Elena, ormai alla vigilia delle sue nozze con Pietro, ha pubblicato il suo primo romanzo che riscuote in discreto successo, grazie anche ai contatti forniti dalla futura suocera. Un incontro fortuito con Nino Sarratore, da sempre suo grande amore nonché ex fiamma di Lilla, potrebbe però mettere tutto in discussione.

L’amica geniale: Storia di chi fugge e chi resta è la terza e penultima parte della tetralogia che si conclude con il quarto romanzo Storia della bambina perduta.

In attesa di vedere la terza stagione vi consigliamo di recuperare i romanzi!

Che cosa ne pensate, siete curiosi di vedere L’amica geniale 3? Avete già letto i libri di Elena Ferrante?