L’Allieva: la fiction è stata rinnovata per la seconda stagione

di admin
L'Allieva

L’Allieva, fiction Rai tratta dalla serie di successo scritta da Alessia Gazzola, si è chiusa con le ultime due puntate lo scorso lunedì, dopo averci accompagnato per sei settimane. La puntata d’esordio del 27 settembre aveva subito incantato al pubblico facendo vincere alla fiction la gara d’ascolti della serata. Il risultato? Oltre 5 milioni di telespettatori e il 20% di share. Lo stesso è successo per tutti gli episodi, seguiti ogni sera da un pubblico entusiasta che si è scatenato anche sui social, facendo finire lo show anche tra i trend su twitter. Il finale aperto e l’incerto futuro di Alice, interpretata sul piccolo schermo da Alessandra Mastronardi, hanno infiammato i commenti dei fan, che hanno chiesto a grande voce un seguito. E, proprio via social, è arrivata la notizia che tutti aspettavamo: la seconda stagione si farà!

E’ stata Endemol, che ha prodotto la fiction con la Rai, a dare la bella notizia, dopo l’ultima puntata andata in onda. Sul loro sito e sui social è apparso un comunicato che condivideva gli ottimi risultati della messa in onda e dava il grande annuncio “‘Alice e gli altri personaggi della fiction torneranno sul piccolo schermo: la seconda serie de L’Allieva è in fase di scrittura.” Possiamo quindi tirare un sospiro di sollievo! Alice tornerà presto con le sue disavventure all’Istituto di Medicina Legale. Tra indagini e autopsie, non ci sarà da annoiarsi.

Chiude in bellezza con un record d’ascolti L’Allieva: 4.800.000 spettatori, pari al 21,25% di share, hanno seguito ieri…

Pubblicato da Endemol Shine Italy su Martedì 1 novembre 2016

Ad appassionare gli spettatori è stata soprattutto la lotta tra #TeamClaudio e #TeamArthur. Il cuore di Alice infatti è diviso tra due uomini. Da una parte Arthur Malcomess, interpretato da Dario Aita. Fidanzato ufficiale ed intrepido reporter, spesso assente. Dall’altra Claudio Conforti, interpretato da Lino Guanciale. Medico legale suo superiore, cinico e carismatico. Per il pubblico dei social non c’è dubbio: Alice dovrebbe scegliere Claudio. E’ lui il preferito dalla rete. L’ultima puntata però non ha dato ancora un vincitore a questa lotta: Alice non ha ancora scelto, preferendo allontanare entrambi e buttarsi sul lavoro. Un seguito era quindi assolutamente indispensabile!

L'AllievaL'Allieva

Di avventure da raccontare ce sono ancora molte, non temete! Nelle undici puntate andate in onda è stato coperto l’arco temporale dei primi due libri della serie, L’Allieva e Un segreto non è per sempre, oltre al prequel Sindrome da cuore in sospeso. L’autrice ne ha giù pubblicati altri tre, pronti ad approdare sul piccolo schermo. Che cosa ci aspetta? Chi sceglierà Alice tra Claudio e Arthur? E riuscirà a diventare un medico legale? Per saperlo non ci resta che aspettare con pazienza le nuove puntate, e magari nel frattempo leggere i libri, tutti disponibili in libreria per Longanesi.

Aspetterete con ansia la seconda stagione de L’Allieva? Come vi piacerebbe che proseguisse?

Articoli Correlati