Anime: il palinsesto Mediaset di Novembre 2016, novità e repliche

di Marco Della Corte
Anime: il palinsesto Mediaset di Novembre 2016

Rieccoci anche questo mese con gli opportuni aggiornamenti del palinsesto anime sui canali televisivi Mediaset. Oramai la situazione non è più rosea come un tempo ed il numero delle serie TV che ha in mano l’azienda del Biscione, risulta esiguo rispetto ai fasti di un tempo. Spiegare il perchè di questa decadenza dall’autunno del 2007 fino ai giorni nostri, sarebbe un’operazione lunga e complessa e rischieremmo seriamente di andare fuori traccia. Tuttavia, vi basti sapere che lo “smantellamento” del palinsesto animato dai canali Mediaset, fu un’operazione di Luca Tiraboschi, all’epoca direttore di Italia 1. La maggior parte degli anime in mano all’azienda berlusconiana furono confinati sul canale a pagamento Hiro, per poi scomparire quasi del tutto dopo la chiusura di tale canale. Non perdiamo tempo e scopriamo se ci sono novità degne di nota in palinsesto.

Anime: il palinsesto di Italia 1

Da lunedì al venerdì alle ore 7:10, continuano le avventure di Aika e del suo cagnolino parlante Spank in Hello Spank. Una storia di amicizia, adatta a grandi e piccini. Sempre da lunedì al venerdì, alle ore 7:35, torna in scena (per l’ennesima volta) Heidi. Alle ore 8:00, sempre cinque giorni su sette, Usagi e le altre guerriere sailor combattono contro il perfido Trio Amazzonico in Sailor Moon e il mistero dei sogni. Notizia degna di nota: dopo anni di assenza, tornano Hikaru, Umi e Fuu in Magic Knight Raeyarth, da lunedì al venerdì alle ore 3:25. Il numero di episodi è variabile.

Anime: il palinsesto di Italia 2

Periodo di magra sul più giovane dei canali Mediaset, che rimane al momento con sole due serie. Stiamo parlando di Detective Conan e Naruto Shippuden. Potremo seguire le indagini del piccolo detective alle ore 17:00 e 17:25 da lunedì a venerdì. Sabato e domenica, ci attendono maratone speciali a partire dalle 16:20. Alle 17:55. Alle 18:20 ci trasferiamo a Konoha con Naruto e la sue missioni contro l’Organizzazione Alba. Ricordiamo comunque che in entrambi i casi, si tratta di repliche.

Anime: il palinsesto di Boing

Doraemon continua ad essere il portabandiera della joint venture tra Mediaset e Turner Broadcasting. Le repliche dei vecchi episodi potranno essere visionate sabato alle 10:55 e domenica alle 10:30 e alle 10:55. Le nuove puntate (con tanto di sigla italiana) vanno in onda sempre dal lunedì al venerdì, ai seguenti orari: 7:00, 7:25, 12:55, 13:25, 19:30, 20:00 e 20:25. Continuano le pazze avventure di Senbei Norimaki e della sua assistente Arale, in Dottor Slump e Arale. La serie va in onda dal lunedì al venerdì alle ore 6:30 e 22:35. La programmazione dell’anime  prevista anche il sabato alle ore 6:30, 7:00 e 21:15 e la domenica alle ore 7:00. Chiudiamo con la fortunata serie di Y-Kai Watch, ispirata all’omonimo videogame. L’anime va in onda solo il week-end (sabato e domenica) ai seguenti orari: 10:10, 10:35; 17:55 e 18:25.

Tra gli anime del palinsesto Mediaset vi interessa qualche serie in particolare?

Articoli Correlati