La vita ha un prezzo (?)

di admin

La tua vita ha un valore assolutamente calcolabile. Almeno di questo sono convinti su humanforsale.com, un sito in cui potrete dare un prezzo in dollari alla vostra esistenza, attraverso un quiz le cui domande sono tutte su di voi. Siete curiose di sapere quanto costate? È presto fatto. 

Come calcolare il tuo valore
Innanzitutto dovrete indicare – senza barare – le vostre caratteritiche fisiche: età, colore di occhi e capelli ma anche numero delle scarpe, stato della vostra vista e addirittura numero di otturazioni.
Il test è in inglese perciò naturalmente dovete informarvi sulle misure anglosassoni di misura dell’altezza e del peso.

Intelligenza
Poi si passa alla seconda parte: quanto siete intelligenti? Qui dovrete indicare Q.I. (se non lo sapete potrete fare un test a parte) ma anche la conoscenza delle lingue straniere e la vostra carriera scolastica.  

Abitudini di vita
La terza parte analizzerà le vostre abitudini di vita. Chi fuma, usa droghe o consuma abitualmente alcool è naturalmente svantaggiata: il valore della sua vita scende!

Quanto sei creativa?
Infine, l’ultima parte è molto divertente, si deve infatti indicare quanto si è “artisti”, l’attitudine al volontariato, il sense of humor e altre sfaccettature del carattere.
A questo punto il quiz è finito, si tratta solo di aspettare e…ok, il prezzo è giusto!

Otterrete infatti l’ammontare totale del valore della vostra vita, ma avrete anche la possibilità di esaminare quanto vale ogni aspetto particolare. Per esempio, solo per il fatto di essere donne, avete già in saccoccia 135.000 $.

Solo un gioco
La qualità scientifica di questo quiz è quantomeno opinabile. Molto significativo è il logo: una sagoma umana a cui è applicato un codice a barre, e che è legata a un’etichetta, ancora bianca ovviamente, perchè il prezzo lo scoprirai solo attraverso il test.

Insomma, è un gioco…ma non lasciatevi ingannare: voi valete molto di più di qualche milione di dollari!

Immagine:

Flickr.com

Articoli Correlati