La verità sul caso Harry Quebert: la serie con Patrick Dempsey su Sky!

di Elisa Baroni
la verità sul caso harry quebert

Poco meno di un anno fa il romanzo La verità sul caso Harry Quebert diventava una serie tv. I dieci episodi, andati in onda finora esclusivamente su Epix in Francia su TF1, arriveranno a Marzo anche nel nostro Paese. Sky Atlantic li trasmetterà infatti in esclusiva dal 20 marzo alle 21,15 e li renderà disponibili anche su Sky On demand. Ecco qualche dettaglio in più!

Il romanzo thriller di Joel Dicker è stato un caso editoriale nel 2012. Il protagonista della serie tv tratta dal libro è niente di meno che Patrick Dempsey (il bel dottor Stranamore di Grey’s anatomy). La serie tv su La verità del caso Harry Quebert è diretta da Jean-Jacques Annaud e resta fedele al libro. La trama è molto semplice ma intrigante.

Il cadavere della giovane Nola Kellergan (Kristine Forset di Sienna Burgess è una sfigata) viene trovato dopo circa trent’anni dalla sua misteriosa scomparsa. Lo scrittore Harry Quebert con aveva avuto una relazione sarà il principale indiziato. Il suo allievo Marcus Goldman cercherà di dimostrare la sua innocenza ricostruendo la storia. Marcus si ritroverà però a chiedersi quanto conosca davvero Quebert. Il romanzo, come la serie, sarà un’alternarsi costante tra il presente e i fatti del passato attirando l’attenzione del pubblico in modo costante.

Vi ricordiamo che Sky Atlantic dal 14 aprile trasmetterrà in contemporanea con gli Stati Uniti l’ultima stagione de Il trono di spade (scopri le ultime news qui).

Ecco il trailer della serie La verità sul caso Harry Quebert:

E voi, avete letto il romanzo La verità sul caso Harry Quebert?

Articoli Correlati