Anteprima al Lucca Comics & Games – His Dark Materials: Trama e data di uscita

di Marco Della Corte
Lucca Comics & Games: presentazione di His Dark Materials

Sarà il Lucca Comics & Games ad ospitare in esclusiva in anteprima internazionale il primo episodio di His Dark Materials – Queste Oscure Materie. La proiezione è fissata per sabato 2 novembre alle ore 15:00 presso il cinema Astra. La proiezione verrà introdotta da Philip Pullman (autore della saga letteraria di partenza) direttamente dal set inglese. La serie, coprodotta da BBC e HBO andrà in onda su Sky Atlantic e NOW TV a partire da gennaio. Qui di seguito andiamo ad analizzare la trama della serie.

LUCCA COMICS & GAMES: TRAMA DI HIS DARK MATERIALS

Ambientata in un mondo diverso dal nostro in cui la gente è solita camminare assieme al proprio daimon (un animale che rispecchia l’anima di un determinato individuo) His Dark Materials ha come protagonista Lyra, interpretata dalla giovanissima Dafne Keen, già vista all’opera sul set di Logan – The Wolverine. Lyra inizierà un’avventura per trovare il suo amico scomparso e nel corso del suo viaggio verrà a conoscenza di una cospirazione riguardante il rapimento di bambini e la comparsa di un fenomeno misterioso chiamato Dust (la Polvere).

Accanto alla 14enne Dafne Keen, His Dark Materials – Queste Oscure Materie vanta un cast di tutto rispetto. Nel serial vedremo all’opera attori del calibro di Ruth Wilson nei panni di Mrs Coulter, Lin-Manuel Miranda nel ruolo di Lee Scoresby, James McAvoy nel ruolo di Lord Asriel e Clarke Peters che interpreta il Maestro del Jordan College.

LE NUOVE SERIE SU SKY

Prima della presentazione di His Dark Materials al Lucca Comics & Games saranno presentate le nuove serie tv disponibili su Sky tra la fine del 2019 e il 2020. Titoli  di tutto rispetto, come Watchmen, ispirato all’omonimo fumetto di Alan Moore e Dave Gibbons e The New Pope, la seconda serie diretta dal Premio Oscar Paolo Sorrentino ambientata in Vaticano. Nel cast vediamo il ritorno di Jude Law e la presenza di John Malkovich. Da menzionare anche Caterina la grande, la serie Sky/HBO incentrata sulla vita della famosa imperatrice russa interpretata da una sontuosa Helen Mirren.

 

Per aggiornamenti sugli eventi del Lucca Comics & Games 2019 continuate a seguirci!

Articoli Correlati