La Sirenetta: nel live action ci saranno molte nuove canzoni

di Federica Marcucci

Come sapete tra i live action Disney in cantiere vi è anche quello de La Sirenetta. A dirigere il remake dell’amatissimo classico del 1989 ci sarà Rob Marshall, già dietro la macchina da presa di Into the Woods e Il Ritorno di Mary Poppins. È stato proprio lui a rilasciare delle interessanti dichiarazioni in merito alla nuova versione della storia, in particolare per quel che riguarda la colonna sonora.

Il regista ha infatti rivelato a Comicbook.com quanto segue:

Ci sono cose che ho imparato a proposito di come lavorare per integrare delle canzoni in una storia e come queste debbano essere conquistate. Non possono essere semplicemente messe lì perché pensi che ci voglia una canzone. Devono essere conquistate così che ti colpisca il fatto che siano proprio lì.

In un certo senso, questo è il mondo in cui stiamo lavorando per arricchire La Sirenetta – Ariel ha una sola canzone nel film d’animazione – e per cercare del materiale nuovo.

Queste le parole del regista, il quale ha spiegato che sarà l’acclamato Lin-Manuel Miranda (con cui ha già collaborato per Mary Poppins) ad affiancare Alan Menken per la scrittura dei nuovi brani. Vi ricordiamo infatti che la colonna sonora originale de La Sirenetta è stata composta da quest’ultimo insieme a Howard Ashman.

“Alan Menken e Lin-Manuel Miranda sono entrati nel progetto con nuove parole per i testi, il che è fantastico, un po’ come prendere del materiale preesistente già amatissimo e allo stesso tempo cercare una strada per renderlo nuovo per il live action.

Ancora nessuna conferma invece per quello che riguarda il cast de La Sirenetta. Stando ad alcune indiscrezioni potrebbe essere Zendaya a interpretare la parte di Ariel, mentre a Lady Gaga potrebbe invece andare il ruolo di Ursula. Non ci resta che aspettare per saperne di più!

Che cosa ne pensate del remake de La Sirenetta?

Articoli Correlati