La Sirenetta: Disney annuncia live action con le musiche di Alan Menken e Lin-Manuel Miranda

di Federica Marcucci

Potevamo aspettarcelo, ma adesso è ufficiale: anche La Sirenetta diventerà un live action. La Disney resta fedele alla linea che sta contraddistinguendo la produzione degli ultimi anni. Dopo il successo de Il Libro della Giungla – e in attesa de La Bella e la Bestia che uscirà il prossimo anno – ecco quindi annunciato un altro live action che ci porterà In fondo al mar. Stando a quanto riportato da Deadline, il nuovo adattamento si ispirerà direttamente alla fiaba di Andersen. Ancora nessun dettaglio per quanto riguarda cast, trama e data d’uscita ma in compenso la Disney ha rilasciato dettagli importanti riguardo alla colonna sonora.

Conoscete tutti Lin-Manuel Miranda, vero? Il compositore che ha raggiunto il successo a Broadway sembra essere l’uomo del momento a casa Disney. Infatti, dopo aver collaborato alla colonna sonora di Oceania e dopo aver accettato una parte in Mary Poppins Returns, il suo nome sarà legato anche a La Sirenetta. Miranda lavorerà a fianco di Alan Menken (compositore della colonna originale insieme allo scomparso Howard Ashman) per scrivere nuove canzoni. Niente paura, nel live action troveremo ancora le canzoni che tutti conosciamo e amiamo.

La musica è un elemento fondamentale nel film che, grazie a una caratterizzazione geniale, all’epoca si aggiudicò ben due Oscar: Miglior Colonna Sonora e Miglior Canzone (In fondo al mar). Tra i classici Disney più amati di sempre, La Sirenetta inaugurò la celebre e fortunatissima era nota come Rinascimento Disney. Che dire… non vediamo l’ora di saperne di più! Nel frattempo date un’occhiata al trailer originale del lungometraggio… cosa vi piacerebbe vedere in questo nuovo adattamento?

Guarda il trailer originale del classico Disney La Sirenetta:

The Little Mermaid - 1989 Original Theatrical Trailer

Che cosa ne pensate di un futuro adattamento in live action de La Sirenetta? Vi piace questo tipo di produzione improntata sui live action portata avanti dalla Disney? 

Articoli Correlati