GingerGeneration.it

Meryl Streep sarà nel sequel di Mary Poppins?

scritto da Federica Marcucci
mary poppins

Dopo l’ufficializzazione di Emily Blunt nei panni di Mary Poppins arriva oggi una nuova news. A quanto pare, la mitica Premio Oscar Meryl Streep potrebbe entrare a far parte del cast. Esatto, incredibile ma vero! Se così fosse l’instancabile Meryl andarebbe a vestire i panni di Topsy, la cugina di Mary Poppins. Un personaggio nuovo, che non era comparso nel film del 1964. Nel caso in cui l’attrice accettasse la vedremo recitare accanto a Emily Blunt e al cantante Lin Manuel Miranda. Sarebbe il terzo film per la coppia Streep/Blunt dopo Il diavolo veste Prada e Into the Woods.

Mery Streep è ancora in trattative ma ci auguriamo di avere al più presto news. Un portento come lei potrebbe dare al film uno spirito del tutto diverso! Ma… chi è Topsy? Se non avete letto i libri di P.L. Travers allora non lo conoscete. Con tutta probabilità si tratta di Topsy Tarlet presente nel libro Il ritorno di Mary Poppins. Qui lei si sposa prendendo il cognome del marito, diventando così Topsy Turvey. Una sorta di gioco di parole per dire “sottosopra”. Il personaggio interpretato da Miranda sarà invece Jack. Anche in questo caso si tratta di una figura nuova, non presente nel film del 1964. Tuttavia, in questo caso, pensiamo che possa esserci qualche riferimento al personaggio interpretato all’epoca da Dick Van Dyke.

Il film sarà diretto dal regista Rob Marshall alle prese con una sceneggiatura originale scritta da David Magee ma sempre ispirata ai libri della Travers. Il film arriverà nelle sale cinematografiche nel 2018. La storia sarà ambientata negli anni ’30 della Londra della Depressione (quando i libri sono stati scritti) e vede Jane e Michael Banks ormai cresciuti a cui, insieme ai tre bambini di bambini di Michael, arriva l’inaspettata visita di Mary Poppins dopo una perdita personale. Grazie alle sue doti magiche, e con l’aiuto del suo amico Jack, lei aiuterà la famiglia a riscoprire la gioia e la meraviglia che mancavano nelle loro vite.

Vi piacerebbe vedere Meryl Streep nel cast del sequel di Mary Poppins?