La scuola fa moda

di admin

Oggi riaprono le scuole e scommetto che molte di voi sono chine sui libri per finire le ultime versioni di latino e gli ultimi compiti di matematica. Mentre la mente vola verso le vacanze appena finite nel ricordo nostalgico degli amici del mare o dei luoghi bellissimi che si è visitato.

La voglia di tornare a chiudersi tra le quattro mura delle nostre grigie aule scolastiche  non è molta lo so! Ma per colorare allegramente il vostro anno scolastico e cominciare col sorriso c’è bisogno di un po’ di shopping a tema.

Zaini- Per prima cosa è importante che siano comodi e che riescano a ben sostenere il peso dei voluminosi libri di testo. Ormai da qualche anno i più ricercati sono quelli dell’Eastpak sono comodi, con le loro spalline ben imbottite, capienti e colorati, si possono trovare nei classici colori a tinta unita, o nelle simpatiche fantasie che la ditta americana propone ogni anno in modo diverso.

Simili all’Eastpak, ugualmente comodi e colorati sono quelli della JanSport, oltre a tantissime fantasie differenti offrono anche una versione del loro zaino con carrellino incorporato, da potervi così preservare dal rischio scogliosi e per essere più agili  e veloci nel tragitto casa scuola.

Se volete essere "internazionali", per voi ci sono gli HSL (acronimo di Hic Sunt Leones), nati qualche anno fa dall’idea di un giovane imprenditore, come monospalla a tinta unita oggi li si può trovare in quattro linee differenti  di cui la più amata è senza dubbio è la “color” in cui gli zaini vengono proposti con la stampa delle bandiere delle diverse nazionalità.

Diari- Sono quei compagni di viaggio su cui oltre ai compiti si annotano tutti i segreti e gli stati d’animo di un lungo anno scolastico:

La ormai storica Smemoranda, che quest’anno compie 30 anni, festeggia con la nuova edizione dal tema on/off , acceso o spento in cui potete trovare oltre 50 pezzi inediti e divertenti scritti dai comici più famosi. La si trova come sempre  in versione mini o grande: quest’anno si può scegliere fra ben nove differenti copertine. Per i collezionisti c’è poi una chicca: un cofanetto in edizione limitata e numerata con l’agenda in versione cult e tante altre sorprese. Potete trovare tutte le informazioni che volete sul sito della mitica Smemo.

Un’altra agenda storica è  Comix , che vi accompagna per 16 mesi con simpaticissimi fumetti e vignette.

Per le più “dolci” tra di voi ci sono i diari in versione mini di Anne Geddes, le cui fotografie dei bimbi in mezzo alla natura  o vestiti con abiti stravaganti vi regaleranno un sorriso in ogni momento.

Per chi ha voglia di tenerezza ci sono i diari dell’ormai mitico orsetto Winnie The Pooh, forse più amato dalle ragazze che dai bimbi. Dell’orsetto Disney potete trovare anche quaderni  e astucci che le più appassionate tra voi non si lasceranno scappare.

Per le sportive c’è ormai da qualche anno la Gazzenda, l’agenda preparata dalla Gazzetta dello Sport per essere sempre aggiornate su quello che succede nel mondo sportivo.

Per chi avesse poi voglia di avere un diario personalizzato, consiglio di acquistarne uno senza marca (si trovano nei supermercati) e di ricoprire le copertine con fotografie e immagini personali: così avrete un vero pezzo unico!

Adesso tocca a voi ragazze… Buon anno scolastico a tutte!

Articoli Correlati