Esami di Maturità: la Rai dedica una programmazione a tema

di Marco Della Corte
Esami di Maturità: la Rai dedica una programmazione a tema

La Rai e il Ministero dell’Istruzione uniscono le forze in vista degli esami di maturità e terza media. L’obiettivo è fornire sempre più contenuti sempre migliori ai docenti, alle istituzioni scolastiche, alle famiglie, agli studenti e alle studentesse.

esami di maturità

Si lavora per cercare di venire incontro ai ragazzi che a breve affronteranno gli esami del primo e secondo ciclo. Pertanto, la tv di stato ha preparato una programmazione a tema. Su Rai Scuola sarà proposto un ciclo di puntate a tema che inizierà dal 19 per terminare il 29 aprile. Il programma si intitola “La Scuola in Tivù – Percorsi di Maturità”. Ogni puntata durerà un ora: l’orario di riferimento è 15:30/16:30 con replica 19:30/20:30. Uno spazio in cui saranno affrontate tutte le novità riguardanti l’esame. Le lezioni previste sono in tutto sedici. In ciascuna di queste un esperto del Ministero dell’Istruzione affronterà un determinato argomento. Tutti i contenuti saranno in seguito fruibili sul sito di Rai Scuola.

esami di maturità

 

ESAMI DI MATURITÀ: ARRIVA #MAESTRI

Agli esami di stato del secondo ciclo sarà dedicata la programmazione di #maestri in onda ogni venerdì dal 7 maggio al 25 giugno. L’appuntamento è su Rai3 alle 15:30 e su Rai Storia alle 17:40. A condurre il programma Edoardo Camurri. Assieme a lui studenti e studentesse che discuteranno in videocollegamento gli argomenti dei loro elaborati. Una discussione generale condotta assieme a un “maestro” o “maestra” presente in studio.

L’OFFERTA RAI

Per la maturità 2021 la Rai dà il suo contributo per aiutare i ragazzi nel corso di questa importante tappa della loro vita. Oltre alle precitate programmazioni Rai Scuola offre un percorso online dove gli interessati potranno trovare materiale inerente all’esame. Il progetto “Maturità. Lezioni e approfondimenti per l’Esame di Stato” è stato creato con il contributo di insegnanti delle superiori, accademici, divulgatori e professori universitari, per tutti gli studenti e le studentesse che si stanno preparando per l’esame. E per gli esami del primo ciclo non perdetevi “La banda dei fuoriclasse” con la conduzione di Mario Acampa, in onda dal 3 maggio tutti i giorni dal lunedì al venerdì, in diretta dalle 15.30 alle 16.30 su Rai Gulp.

Scopri la sezione “Omaggi Nuovo Utente”: Affari Lampo, codici sconto e prodotti a 0,01$ per i nuovi utenti!

Per rimanere aggiornati sugli esami di maturità e di terza media continuate a seguirci!

 

Articoli Correlati