La regina Elisabetta d’Inghilterra compie 90 anni (e cerca un social media manager) VIDEO!

di Alberto Muraro

Il 21 aprile del 1926 nasceva la Regina Elisabetta II di Inghilterra, la sovrana con il regno più longevo e più influente della storia (lo scorso 9 settembre ha battuto il record di 63 anni della sua rinomata parente, la regina Vittoria) che oggi compie 90 anni e viene celebrata da tutto il mondo in pompa magna come icona di stile, classe ed eleganza british al 100%.

La sovrana, per l’occasione, ha deciso di modernizzarsi (d’altra parte, quando puoi iniziare a star al passo con i tempi se non quando hai 90 anni? LOL!) bandendo uno speciale concorso, se così lo possiamo chiamare, dedicato a tutti quelli che ambiscono a lavorare a Buckingham Palace e sono appassionati di comunicazione: la risorsa ricercata è sostanzialmente un social media manager (per essere precisi, la regina cerca un “Head of Digital Engagement) che si occuperà della gestione di tutti gli account social (seguitissimi!) di Palazzo Reale, ovvero The British Monarchy (2 milioni 16 mila follower), Kensington Palace (629 mila), Clarence House (532 mila).

Il compenso? Quisquille, si parla di circa 70.000 sterline all’anno, poco più di 100.000 euro all’anno ma, attenzione, non è un lavoro per tutti: per lavorare fianco a fianco con la Regina Elisabetta, aiutarla con i selfie e con le pappe del piccolo George e della neonata Charlotte da postare su Instagram con hashtag #royalfood dovrete dimostrare di avere gestito in passato siti web di spicco e di trovarvi a vostro agio nello sviluppo di strategie e gestione di progetti di ampia portata. Se pensate di essere le persone giuste per questa posizione cliccate qui e affrettatevi a candidarvi: il termine ultimo per inviare il vostro CV sarà domenica 24 aprile!

Ecco il video che presenta la posizione aperta per diventare social media manager della Regina Elisabetta: ci proverete anche voi?

 

Articoli Correlati