La Notte Rosa 2015 tra concerti e Winx!

di Laura Valli
la notte rosa 2015

La Notte Rosa è la grande festa dell’estate, che si svolerò il 3 Luglio, un appuntamento tradizionale che quet’anno festeggia la decima edizione, in cui dal tramonto all’alba tutta la Riviera Adriatica e Marchigiana si tinge di rosa. Ogni località interpreta il tema in modo creativo ed unico per regalare al pubblico una notte di intense emozioni, una notte in cui la Riviera diventa un grande palcoscenico dove tutti sono protagonisti dell’evento collettivo più originale dell’estate, in cui il protagonista principale è il sano divertimento.

Perché rosa? Il rosa è un colore che racconta la Riviera come luogo di incontro, dell’ospitalità, della gentilezza, delle relazioni, dei sentimenti, dove tutto si mette in gioco per offrire una notte indimenticabile e un’immagine autentica della Riviera, viva, positiva e dinamica.

La Notte Rosa è un evento unico ed irripetibile, un’esplosione di luci, suoni, immagini e colori, 110 chilometri di performance artistiche, installazioni, mostre, spettacoli, magiche scenografie e concerti. Tra i numerosi eventi gratuiti vi sarà il concerto di Chiara, che si esibirà dalla 21.30 al lido degli scacchi di Ferrara; di De Gregori atteso per le 21.30 in Piazza Fellini a Rimini. Sempre nella località romagnola, e sullo stesso palco sono attesi i Dear Jack ma per Sabato 4 Luglio.

Tornando alla serate del 3 Luglio: Debora Iurato, vincitrice della scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi, canterà a Misano Adriatico, Paolo Belli e la sua band a Cattolica, Luca Barbarossa al Foro Annonario di Senigallia (AN) ma sono ancora tantissimi gli eventi attesi, e l’elenco delle proposte è lunghissimo!

programma la notte rosa 2015

Quest’anno ci sono anche eventi dedicati ai più piccoli, a Bellaria Igea Marina alla ore 21 Carolina Benvenga di RAI YO YO, vi attende con il suo show e tante sorprese; mentre al Castello Sismondo di Rimini dalle ore 21.30 ci sarà uno spettacolo delle Winx!

L’estate entra nel vivo con la Notte Rosa, e se il 3 e 4 luglio volete divertirvi tra musica, cultura e spettacolo non potete perdervi questa occasione!

Articoli Correlati