La Giornata Mondiale della Gioventù di Madrid 2011 è online

di admin

E’ navigabile da oggi il sito dedicato alla Gmg 2011 promosso dal Servizio nazionale per la pastorale giovanile. Si chiama gmg2011.it e vuole essere il punto di riferimento per tutti i giovani italiani che parteciperanno all’evento di Madrid nell’agosto 2011. Il sito, molto colorato e interattivo, contiene oltre ovviamente a info sulla Gmg, anche un calendario di eventi pensati per i giovani, una sezione ricca di materiali e sussidi e un mediacenter con webtv, webradio e fotogallery. 

Il sito unire Madrid a chi rimane a casa

Durante i giorni del grande evento, sia in quelli del gemellaggio con le diocesi spagnole sia poi dal 16 al 21 agosto, il sito seguirà e documenterà l’esperienza delle migliaia di italiani partecipanti attraverso articoli, foto e video, per "contagiare" anche chi è rimasto a casa. "Questo sito – spiega don Nicolò Anselmi nel primo video contenuto nel mediacenter – vuole essere una base di partenza perchè ci sentiamo responsabili di diffondere a tutti la "bella notizia" della Gmg". Il responsabile nazionale della pastorale giovanile fa anche un appello a tutti i giovani: "Invitate i vostri amici, coinvolgeteli in tutti i modi possibili".

Il sito accompagnerà il percorso degli italiani alla Gmg per tre anni così scanditi: 2010 anno della partenza della preparazione, 2011 anno dell’incontro a Madrid e 2012 anno del racconto, di ritorno dalla Spagna.

Leggi tutte le news sulla Gmg di Madrid 2011

 

Guarda il video delle parole di Giovanni Paolo II alla Gmg di Roma

Articoli Correlati