Amici 2010: fuori Borana

di admin

E’ andata in onda ieri sera la quarta puntata serale di Amici di Maria De Filippi. La doppia eliminazione annunciata durante la settimana, in realtà, si è rivelata solo una dimostrazione di imparzialità da parte della commissione. Quindi i due "eliminati" Rodrigo e Borana sono stati messi direttamente in sfida l’uno con l’altro, a questo punto la decisione è spettata solo ai professori che hanno espresso all’unanimità la propria preferenza per Rodrigo. I bianchi hanno dato prova delle loro qualità vincendo la doppia sfida, ora bisognerà capire come regiranno i Blu. Ospite della puntata Gianluca Grignani che però canta in playback alla faccia del talento.

La volgarità delle coreografie di Garofalo

La ballerina Elena ha dichiarato, durante la settimana, di sentirsi in imbarazzo nel ballare le coreografie di Marco Garofalo, per di più le ritiene volgari. Questo fatto ha creato inevitabili tensioni tra lei e il professore che, da parte sua, ha ribadito che: "Secondo me Elena non è versatile nè ha presenza sul palco". Eppure la coreografia "Bad Romance" viene eseguita molto bene da Elena, questo purtroppo non viene riconosciuto dal professore. Garofalo allora replica: "Hai riso tutto il tempo e l’hai fatto come sfida nei miei confronti". E’ ora il turno del professore che sfida la ballerina facendo rientrare Kledi ed Eleonora che si riesibiscono su un piccolo pezzo della coreografia e poi chiedendo ad Elena di farlo anche lei. Elena balla di nuovo ed il professore, tutto sommato, apprezza che la ballerina abbia colto la sfida.

Enrico vs Grazia Di Michele

Grazia di Michele contesta le stonature di Enrico, dichiarando come a dimettersi dovrebbe essere la sua collega Loretta, che difende sempre il cantante. Per risposta, Enrico ha riesumato un’esibizione della professoressa a Sanremo, dichiarando come anche lei, in quell’occasione, sia stata imprecisa e stonata. Nella discussione interviene anche Jurman e dichiara che "Sebbene ad Enrico manchi l’abc, tuttavia in questo pezzo, Emozioni di Battisti, ha cantato con molto pathos".

Riepilogo sfide

Prima parte di sfide

Canto: Loredana (Blu) vs Emma (B) 1-0 — Coreografia di gruppo di Garofalo: Grazia (B) vs Elena (Blu) 0-1— Canto: Matteo (Blu) vs Pierdavide (B) 0-1— Coreografia di gruppo di Garrison: Stefano (B) vs Rodrigo (Blu) 1-0 — Staffetta: Stefano (B) vs Rodrigo (Blu) 0-1, Matteo (Blu) vs Emma (B) 1-0, Elena (Blu) vs Michele (B) 0-1

Vittoria dei Bianchi ed eliminazione di Rodrigo, anche se poi è stato salvato dalla commissione.

Seconda parte di sfide                                                                                                                                 

Ballo, coreografia di Garrison: Stefano (B) vs Elena (Blu) 1-0 — Canto: Pierdavide (B) vs Enrico (Blu) 1-0 — Ballo, passo a due di Villanova: Borana (Blu) vs Grazia (B) 0-1 — Canto duetto: Pierdavide ed Emma (B) vs Matteo e Loredana (Blu)

Vittoria dei Bianchi nuovamente ed eliminazione di Borana, quest’ultima definitiva.

Commentate questa emozionante puntata, appuntamento a domenica prossima.


Articoli Correlati