La Big Hit Entertainment cerca ragazze per un nuovo gruppo K-pop

di Giovanna Codella
Big Hit Entertainment

La Big Hit Entertainment, l’etichetta sudcoreana dei BTS e dei TXT, e Source Music stanno cercando delle ragazze aspiranti a far parte una nuova band. Le due label asiatiche stanno portando avanti delle audizioni globali per trovare le prossime star del K-pop al femminile. Le fortunate e talentuose potranno così seguire la scia delle già famose Blackpink e delle Twice.

Le audizioni, che prendono il nome di Plus Global Audition, si svolgeranno in ben sedici città del mondo, tra il 5 e il 27 ottobre, in Asia, Nord America e Australia. L’intento è quello di selezionare i membri per un gruppo, formato solo da giovani ragazze, che le due etichette sperano di poter lanciare entro il 2021.

Per la Big Hit Entertainment, da quando le GLAM si sono sciolte per forza di causa maggiore nel 2015, questo sarà il primo nuovo gruppo tutto al femminile. Per annunciare le Plus Global Audition è stato pubblicato un video che mostra delle ragazze provenienti da tutto il mondo. Nel video si recita una poesia, che è stata recapitata con una bottiglia. Ecco tutte le 16 città dove presto si terranno le audizioni per la nuova band del K-pop.

5 ottobre: ​​Los Angeles e New York City

12 ottobre: ​​Perth e Singapore

13 ottobre: ​​Melbourne

19 ottobre: ​​Busan, Gwangju, Osaka, Sapporo e Taipei

20 ottobre: ​​Seoul, Tokyo e Kaohsiung

26 ottobre: ​​Hanoi e Bangkok

27 ottobre: ​​Ho Chi Minh

Cosa ne pensate di questo nuovo progetto della Big Hit Entertainment?

Articoli Correlati