Ci sono bastati i primi 5 minuti de La Bella e la Bestia, l’ultimo live action uscito nei cinema lo scorso 16 marzo, per innamorarci immediatamente del film: il lungometraggio diretto da Bill Condon, con Emma Watson nel ruolo di Belle, è di certo uno dei film Disney più belli e magici degli ultimi anni, capace di trasportarci in un mondo incantato in una manciata di fotogrammi.

Leggi anche: Tutti i testi delle canzoni de La Bella e la Bestia

Senza fare troppi spoiler (se volete leggere la recensione di GingerGeneration.it, a proposito, cliccate qui) La Bella e la Bestia è, contrariamente alle nostre aspettative, un live action a sé, che pur prendendo spunto in maniera molto fedele dall’originale del 1991 aggiunge nuove chiavi di lettura alla storia, sfumature nelle personalità dei personaggi ed una serie di accorgimenti tecnici (particolarmente in riferimento alla colonna sonora) che lo trasformano in un prodotto originale e godibile.

Il film, come c’era da aspettarsi, è già campione di incassi in tutto il mondo: uscito in tutte le sale lo scorso 16 marzo, il film ha guadagnato la straordinaria cifra di 170 milioni di dollari nel suo primo fine settimana, il miglior esordio di sempre nel mese di marzo e settimo miglior weekend d’apertura nella storia del botteghino nord americano, lasciandosi alle spalle (e di molto) Kong: Skull Island.

Dove vedere La Bella e La Bestia in giro per l’Italia? Niente di più semplice: per scoprire la programmazione completa del film, sala per sala, vi invitiamo a cliccare qui e a geolocalizzarvi.

Andrete anche voi a vedere La Bella e la Bestia in questi giorni?